Vai al contenuto

Meteo, nel weekend arrivano forti temporali e calo termico

Brusco cambio climatico in arrivo. Da Venerdì violenti temporali al nord in estensione a tutto il centro e poi al sud. Vistoso calo termico. Temperature giù di 10°C

maltempo

Nel weekend brusca frenata dell’Estate sulla penisola si abbatteranno forti temporali ed un considerevole calo termico che riporteranno il clima inidetro di qualche settimana.

Ci troveremo di fronte ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con arrivo di piogge e temporali al Nord  in estensione al Centro e in alcuni casi anche al Sud.

PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE! Lo scontro tra l’aria molto calda ed umida preesistente con quella più fresca e secca in arrivo darà il via a fenomeni localmente violenti, a carattere di nubifragio o accompagnato da grandine e raffiche di vento. Intenso maltempo tra Emilia Romagna e alte Marche, con piogge particolarmente intense.

Le temperature subiranno un generale calo al Nord sarà molto più vistoso , con perdita anche di oltre 8-10°C

>> IMPORTANTE!! LEGGI ALLERTA METEO

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Liguria, emessa Allerta Gialla
Regione Liguria, emessa Allerta Meteo Gialla per rischio idrogeologico, idraulico e neve abbondante. Ecco le aree in allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “Forti piogge e neve abbondante”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Maltempo, da lunedì forti piogge e nevicate al nord e centro
Marzo parte nel segno del maltempo, a partire dalle prime ore di lunedì, e per tutta la settimana, forti piogge, nevicate abbondanti e vento forte colpiranno la penisola. Partendo dal Nord per poi giungere al Sud l'Italia tornerà nell'autunno.
continua a leggere...