Vai al contenuto

Meteo Nord-Italia, weekend di maltempo con piogge e nevicate abbondanti

Il Nord Italia si prepara all’arrivo di una nuova forte perturbazione che porterà ad un weekend di maltempo, con piogge intense e abbondanti nevicate sulle Alpi.

Il Nord Italia si appresta a vivere un fine settimana caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse. Secondo le ultime previsioni, una perturbazione porterà piogge anche intense e nevicate abbondanti sulle Alpi.

Venerdì si prevedono le prime piogge sparse, che diverranno più diffuse dalla sera sul Nordovest. Il maltempo si intensificherà durante la notte di sabato, con una pausa nelle ore centrali del giorno, ma seguirà a breve distanza un nuovo peggioramento. Le nevicate sono attese sopra gli 800/1000 metri di quota, interessando principalmente Piemonte, Valle d’Aosta e le regioni alpine.

Queste condizioni meteorologiche potrebbero avere un impatto significativo sulle attività all’aperto e sugli spostamenti, in particolare nelle zone montane dove le abbondanti nevicate potrebbero rendere difficoltose le condizioni di viaggio e richiedere l’uso di catene o pneumatici da neve.

Si raccomanda alla popolazione di prestare attenzione agli aggiornamenti meteo e di adottare le dovute precauzioni, soprattutto se si prevedono spostamenti nelle aree più colpite dal maltempo. È importante anche monitorare eventuali avvisi o allerte emessi dalle autorità locali.

Dopo il weekend, le previsioni indicano una possibile attenuazione del maltempo, ma è consigliabile seguire gli aggiornamenti per conferme o ulteriori dettagli sulle previsioni meteo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Arancione: temporali e vento forte in arrivo
Emessa Allerta Meteo Arancione e Gialla in Lombardia per Rischio Vento Forte e Temporali. Elenco aree in stato di allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, Allerta Gialla: forti temporali e nevicate abbondanti
La Protezione Civile della Regione Piemonte ha emesso una Allerta Meteo per Rischio Temporali Forti e Nevicate Abbondanti: ecco le aree a rischio.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 28 Aprile: instabilità al Nord, sole al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia indicano una domenica con tempo variabile: instabilità al Nord, bel tempo al Centro e Sud con temperature in aumento.
continua a leggere...