Vai al contenuto

Meteo, peggioramento in arrivo: piogge intense e neve sulle Alpi

Da martedì l’Italia si prepara ad affrontare un significativo peggioramento delle condizioni meteo, con piogge intense e neve sulle Alpi.

L’Italia si appresta a vivere una settimana caratterizzata da un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche. Dopo un lunedì prevalentemente soleggiato, da martedì si prevede l’arrivo di piogge anche intense e nevicate sulle Alpi. Questo cambiamento è dovuto all’ingresso di correnti più umide e perturbate, che porteranno a un diffuso maltempo al Centro-Nord, con piogge e temporali, e neve sulle Alpi fin sotto i 1000 metri.

Le previsioni indicano che le piogge più intense ed abbondanti si concentreranno nei prossimi giorni su Liguria e alta Toscana, Friuli, mentre al Nord e sul medio-basso Tirreno si attendono le piogge più intense. Anche il Centro-Nord sarà interessato da questo peggioramento, con piogge e temporali previsti per martedì. La neve imbiancherà le Alpi, con una quota neve che inizialmente si attesterà intorno ai 1800/2000 metri sul settore alpino occidentale, per poi calare velocemente con il passare delle ore.

Previsioni Meteo per Pasqua 2024

Previsioni Meteo per Pasquetta 2024

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, ondata di freddo in arrivo: temperature in calo di 10-15 gradi
L'Italia si prepara a un'improvvisa ondata di freddo con un calo delle temperature di 10-15 gradi dopo un weekend di caldo torrido.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 15 Aprile: sole e temperature estive sull’Italia
Lunedì 15 aprile l'Italia sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato con temperature in rialzo al Nord, Centro e Sud, si prevedono piogge sulle Alpi.
continua a leggere...
Meteo, da martedì torna il freddo con temporali e calo delle temperature
L'anticiclone sub tropicale cede il passo a un'ondata di freddo con temporali e grandine che colpirà l'Italia a partire da martedì.
continua a leggere...