Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Domenica 24 Marzo: sole al Nord variabile al Sud

Domenica 24 Marzo si prevede un clima variabile in Italia, con sole prevalente al Nord e instabilità al Centro e Sud.

L’Italia si appresta a vivere una giornata di Domenica 24 Marzo 2024 all’insegna di una variabilità climatica che vedrà il sole splendere al Nord e condizioni più instabili verso il Centro e il Sud. Mentre le regioni settentrionali godranno di cieli sereni e temperature leggermente in calo, il Centro si troverà a fare i conti con una situazione più mutevole, con possibili piovaschi che interesseranno soprattutto le aree adriatiche.

Al Sud, invece, la giornata inizierà con una parziale copertura nuvolosa, che lascerà spazio a schiarite nel corso delle ore, pur mantenendo un rischio di precipitazioni pomeridiane. Le temperature, stabili o in lieve diminuzione, accompagneranno gli italiani in una domenica che si preannuncia come un tipico esempio della primavera del nostro Paese, con i suoi repentini cambiamenti e la sua imprevedibilità.

Al Nord, la giornata di Domenica 24 Marzo sarà caratterizzata da sole prevalente, con locali addensamenti nel pomeriggio su Triveneto ed Emilia Romagna, ma senza fenomeni significativi. Le temperature saranno in calo, con massime previste tra i 13 e i 16°C.

Per il Centro Italia si prevede una situazione variabile sulle regioni adriatiche con piovaschi in estensione da Marche ad Abruzzo e Umbria, mentre sul versante tirrenico si attende un tempo più soleggiato. Le temperature saranno in calo, con massime comprese tra i 16 e i 20°C.

Il Sud Italia e le Isole vedranno una situazione in parte soleggiata, con addensamenti al mattino in Campania e piovaschi al pomeriggio in Puglia. Le temperature rimarranno stabili, con massime tra i 15 e i 19°C.

La giornata inizierà con nebbia al Nord, mentre al Centro e al Sud si avranno nubi sparse con tendenza a schiarite nel corso della giornata. La possibilità di pioggia aumenterà nel pomeriggio, in particolare sulle regioni adriatiche e basso tirreniche. Al Nord-Ovest e nelle Isole si prevede tempo soleggiato. La velocità del vento varierà tra i 13 e i 25 Km/h, con raffiche che potrebbero raggiungere i 30 Km/h.

L’umidità sarà compresa tra il 46% e l’81%, con valori più elevati durante la notte e le prime ore del mattino. La nuvolosità sarà variabile, con percentuali che andranno dal 2% al 72%. Le previsioni meteo per il 24 Marzo 2024 mostrano un’Italia divisa tra il sole prevalente al Nord e una maggiore instabilità al Centro e al Sud, con temperature in generale calo al Nord e stabili nelle altre regioni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, ondata di freddo in arrivo: temperature in calo di 10-15 gradi
L'Italia si prepara a un'improvvisa ondata di freddo con un calo delle temperature di 10-15 gradi dopo un weekend di caldo torrido.
continua a leggere...
Ricariche elettriche, l’Italia ha un problema di monopolio. Cala l’energia ma aumentano i costi
Nonostante il calo dei prezzi dell'energia a livello internazionale, in Italia il costo delle ricariche per auto elettriche registra aumenti fino al 69%. Un fenomeno che solleva l'allarme sull'oligopolio e la mancanza di concorrenza.
Credit © Myenergi
continua a leggere...
Terremoto in Campania: Sciame Sismico in Corso ai Campi Flegrei
La Campania è stata colpita da un'intensa attività sismica con epicentro ai Campi Flegrei, avvertita distintamente a Napoli e nei comuni limitrofi.
continua a leggere...