Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Giovedì 18 Aprile: nuova perturbazione e calo termico

Le previsioni meteo per giovedì 18 aprile 2024 indicano un fronte freddo con instabilità su gran parte dell’Italia e un generale calo delle temperature.

L’Italia si appresta a vivere una giornata di giovedì 18 aprile 2024 caratterizzata da un deciso cambio di scenario meteorologico. Un fronte freddo in avvicinamento porterà con sé una fase di instabilità che interesserà gran parte del territorio nazionale, segnando un netto calo delle temperature rispetto ai giorni precedenti. Al Nord, le precipitazioni saranno più frequenti nel pomeriggio, con possibili temporali nel Nord Est. Al Centro, l’instabilità si manifesterà con acquazzoni e temporali sparsi, mentre al Sud le piogge saranno meno intense ma comunque presenti. Le isole maggiori, invece, godranno di una situazione più stabile e asciutta.

Al Nord la giornata di giovedì vedrà una variabilità con precipitazioni più probabili dal pomeriggio su Lombardia orientale e Nord Est, anche a carattere temporalesco. Più asciutto ad ovest con ampie schiarite. Le temperature si manterranno stabili, con massime comprese tra 13 e 17 gradi.

Al Centro si prevede una diffusa instabilità con acquazzoni e temporali irregolari, specie dal pomeriggio. La neve potrà cadere dai 1400 metri. Le temperature saranno in lieve calo, con massime che oscilleranno tra 13 e 18 gradi.

Il Sud sarà caratterizzato da instabilità con piogge e acquazzoni, specie nel pomeriggio, meno probabili su Sicilia e Calabria. Anche qui si assisterà a un calo delle temperature, con massime che varieranno tra 15 e 20 gradi.

Per le isole maggiori, la situazione sarà più stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi. Non sono previste precipitazioni significative e le temperature si manterranno su valori piacevoli per la stagione.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

App di appuntamenti, l’80% vende i dati degli utenti
Uno studio di Mozilla rivela che l'80% delle app di appuntamenti vende i dati personali degli utenti, sollevando gravi preoccupazioni sulla privacy.
continua a leggere...
Iraq, approvata legge contro i gay: pene fino a 15 anni di carcere
Il Parlamento iracheno ha varato una legge che criminalizza le relazioni omosessuali e le identità transgender, con pene severe e discriminazioni.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Ritrovata in Puglia la zanzara della malaria, si teme il ritorno della malattia
Dopo mezzo secolo, l'Anopheles sacharovi, zanzara vettore della malaria, è stata nuovamente identificata in Italia, suscitando preoccupazioni per un possibile ritorno della malattia.
Credit © Unsplash
continua a leggere...