Vai al contenuto

Meteo, previsioni per il weekend

Scopri le previsione meteo per il prossimo fine settimana in Italia.

Previsione per 3-4 febbraio 2024 – Ancora solida alta pressione per questo week end, con aria mite nelle ore centrali del giorno, ma con umidità un po’ in aumento per domenica, soprattutto sul settentrione. Per sabato, avremo qualche banco di nebbia in pianura padana ma con schiarite a metà giornata e sottili velature sul nord-est, con cielo altrimenti sereno su tutto il resto del paese.

Verso sera potranno aumentare un po’ le nubi sulle coste liguri e tornerà a salire l’umidità atmosferica nelle valli e sulle zone pianeggianti. Tempo prevalentemente soleggiato anche per domenica, ma con qualche annuvolamento in più per la Liguria, l’alta Toscana e le coste tra basso Lazio e Campania.

Nebbie che tornano a interessare la pianura padana sollevandosi poi nel corso della mattinata e tornando a far scender la visibilità a nella serata. Ancora un po’ di tramontana per il Salento e la Calabria ionica per sabato; venti che poi ruoteranno da occidente per domenica, rinforzando un po’ sulla Sardegna. Mari poco mossi o mossi, con moto ondoso in aumento sul Tirreno per domenica. Temperature minime ancora piuttosto rigide, ma massime decisamente gradevoli e anche in aumento.

Fonte: Servizio Metereologico Areonautica Militare

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni per il weekend 24-25 febbraio
Scopri le previsione meteo per il fine settimana del 24-25 febbraio 2024. Marcato maltempo maltempo al Sud con venti moderati. Temperature in generale diminuzione.
continua a leggere...
Meteo Sud, weekend di maltempo con forti piogge e venti intensi
Weekend di maltempo imminente: nubifragi attesi al Sud, con piogge, temporali e forti raffiche di vento. Mareggiate sulle coste.
continua a leggere...
Meteo, perturbazione atlantica porta pioggia, vento e neve: ecco dove
Una perturbazione atlantica porta maltempo in Italia dal giovedì al weekend. Forti venti, pioggia abbondante, neve e calo delle temperature coinvolgeranno il Paese.
continua a leggere...