Vai al contenuto

Meteo, previsioni per la prossima settimana: Tornano i temporali al Nord.

Fino a Ferragosto tempo bello e stabile al Centrosud e Isole ma al Nord tornano i temporali anche di forte intensità

acquazzoni

Nei giorni successivi a lunedì la situazione rimarrà invariata: nubi quasi del tutto assenti al Centrosud. Tra martedì e mercoledì una perturbazione atlantica si avvicinerà nuovamente al Nord Italia, provocando annuvolamenti estesi sui settori alpini, prealpini e di Nordovest. Piogge anche di forte intensità potranno interessare Alpi e Prealpi, specialmente a partire da martedì sera: qualche fenomeno potrebbe sconfinare anche sulla pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Si conferma nella prima parte della prossima settimana una vera e propria intensa ondata di caldo al Centrosud e sulle Isole: nelle regioni meridionali e nelle Isole toccheremo punte addirittura fino a sfiorare i 40 gradi. I maggiori picchi sono previsti tra lunedì e martedì. Questa ondata di calore inizierà ad attenuarsi a partire da giovedì al Centro e nell’ultima parte della settimana anche al Sud.

A Ferragosto tempo prevalentemente soleggiato in tutta Italia, con temperature gradevoli al Centronord e caldo in attenuazione al Sud. Qualche locale episodio di instabilità, soprattutto in montagna, potrebbe interessare Lombardia e Nordest.

fonte © TGCOM24

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...