Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Venerdì 29 Marzo: ancora instabilità al Nord meglio al Sud

Le previsioni meteo per l’Italia venerdì 29 marzo 2024 indicano condizioni variabili con temperature comprese tra 7°C e 15°C. Al nord previsti acquazzoni, al centro e sud tempo più stabile e soleggiato.

L’Italia si appresta a vivere una giornata di venerdì 29 marzo 2024 caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili, influenzate da un vortice ciclonico posizionato tra le Baleari e la Sardegna che porta instabilità soprattutto nelle regioni settentrionali. Le temperature, generalmente comprese tra i 7°C e i 15°C, vedranno una leggera variabilità in base alla zona geografica. Di seguito, le previsioni dettagliate divise per nord, centro, sud e isole.

Al nord, la giornata sarà caratterizzata da cieli irregolarmente nuvolosi con possibilità di acquazzoni, soprattutto al Nord Ovest e sulle Alpi. Le temperature minime si attesteranno intorno ai 7-8°C, mentre le massime potranno raggiungere i 13-14°C. La serata vedrà un miglioramento con cieli che tenderanno a schiarirsi.

Al Centro le regioni centrali godranno di una giornata prevalentemente soleggiata, grazie al ritorno dell’alta pressione che porterà a un clima eccezionalmente caldo per il periodo. Le temperature minime saranno intorno ai 9°C, con massime che potranno facilmente superare i 15°C in alcune aree.

Al sud e sulle isole maggiori, il tempo si manterrà stabile e prevalentemente soleggiato per l’intera giornata. Le temperature seguiranno un trend simile a quello del centro, con valori minimi intorno ai 9°C e massime che potrebbero toccare i 15°C o superarli leggermente. La Puglia vedrà una nuvolosità irregolare alternata a schiarite ma senza fenomeni di rilievo associati.

In conclusione, l’Italia vivrà una giornata di venerdì con condizioni meteorologiche variabili, che vedranno il nord Italia sotto l’influenza di instabilità atmosferica con possibili acquazzoni, mentre il centro e il sud godranno di condizioni più stabili e soleggiate. Le temperature, in generale aumento, saranno comprese tra i 7°C e i 15°C, con picchi più alti nelle regioni centrali e meridionali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Domenica 28 Aprile: instabilità al Nord, sole al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia indicano una domenica con tempo variabile: instabilità al Nord, bel tempo al Centro e Sud con temperature in aumento.
continua a leggere...
Previsioni Meteo Primo Maggio, rischio maltempo: tutti i dati
La festività del Primo Maggio potrebbe essere caratterizzata da maltempo in Italia, con piogge e temporali previsti a partire dalle regioni occidentali.
continua a leggere...
Meteo, previsioni dell’Areonautica Militare fino al 26 Maggio
Scopri la tendenza meteo fino al 26 Maggio elaborata dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare
continua a leggere...