Vai al contenuto

Meteo, temperature in aumento: arriva la “primavera” ma da domenica torna la Neve

Arriva il caldo primaverile nel weekend ma da Domenica sera torna la Neve anche a basa quota

primavera

Da venerdì arriverà sull’Italia una massa d’aria eccezionalmente calda sia in quota che al suolo. L’impennata delle temperature si avvertirà nel fine settimana e tra sabato e domenica avremo valori termici tipici della primavera con picchi anche oltre 20°C.

Il clima sarà decisamente primaverile con valori tipici del mese di marzo. Sabato temperature elevate al Nord e Sardegna, domenica leggero calo sulle regioni settentrionali e valori alti ed eccezionalmente sopra la norma su regioni adriatiche e ioniche.

Le temperature torneranno a calare bruscamente dalla serata di domenica portando con se neve sulle Alpi orientali e sull’Appennino a quote relativamente basse.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo della Settimana, nuovo ciclone in arrivo sull’Italia: temporali anche forti
Una settimana caratterizzata da instabilità e variazioni termiche, con piogge e temporali al Nord e Centro, in estensione dalla metà della settimana anche al Sud.
continua a leggere...
Fiume Po, neve e piogge mettono al sicuro le disponibilità idrica
Le precipitazioni di marzo e aprile hanno migliorato significativamente la situazione idrica del Distretto del fiume Po, eliminando le criticità previste nei prossimi mesi.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Meteo Fine Settimana, si rinforza l’anticiclone ma ancora alcune piogge: ecco dove
Primo weekend di maggio all'insegna del ritorno dell'alta pressione su molta parte della penisola. Ancora qualche pioggia ma temperature in aumento.
continua a leggere...