Vai al contenuto

Meteo: tregua dal maltempo fino a mercoledi, in seguito nuove piogge in agguato

Lunedì sole prevalente su gran parte d’Italia – Un promontorio anticiclonico mobile favorirà infatti bel tempo prevalente su gran parte dello Stivale, fatta eccezione per… Leggi tutto »Meteo: tregua dal maltempo fino a mercoledi, in seguito nuove piogge in agguato

itn-news-meteo

Lunedì sole prevalente su gran parte d’Italia – Un promontorio anticiclonico mobile favorirà infatti bel tempo prevalente su gran parte dello Stivale, fatta eccezione per residue note instabili al mattino sulle estreme regioni meridionali ed in particolare sul Salento, con per l’azione di un vortice in allontanamento verso la Grecia.

Tra Martedì e Mercoledì tuttavia il tempo torna gradualmente a peggiorare – L’incalzare di una nuova perturbazione atlantica determinerà infatti un nuovo progressivo peggioramento a partire dai settori occidentali della Pensiola. Prime piogge e rovesci sparsi sono attesi entro Martedì sera al Nord e Toscana, mentre altrove prevale ancora il bel tempo. Da mercoledì invece si apre una nuova fase piovosa, per ingresso più deciso di umide correnti atlantiche da Ovest-Nordovest, con ulteriori piogge e rovesci soprattutto al Nord e tirreniche, ma entro giovedì anche sui restanti settori. Sarà il preludio ad una fase di maltempo dalle caratteristiche finalmente più consone all’Inverno prevista tra fine Febbraio e gli esordi di Marzo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Gialla per Rischio Idrogeologico
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Valanghe, e Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrrogeologico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...