Vai al contenuto

Meteo: trionfo dell’anticiclone primaverile. Temperature in aumento su tutte le Regioni

Anche il centro sud si libera dai residui di instabilità, lasciando spazio a un clima primaverile.

itn-news-meteo

Al Nord e su gran parte del Centro Italia le condizioni meteo sono divenute primaverili, fin dallo scorso fine settimana. Ora è la volta del Sud e delle due Isole. Tra Sardegna e Sicilia, giusto dirlo, permangono ancora degli annuvolamenti e sulla maggiore delle due Isole non è da escludere qualche episodico scroscio di pioggia nella parte centrale della giornata. Altrove prevarranno schiarite e le temperature, grazie anche al soleggiamento diurno, tenderanno ad aumentare.

 

Temperature che risulteranno più alte al Nord, laddove si supereranno diffusamente i 15°C di massima. Ovviamente in pianura, ma c’è da dire che non farà freddo neppure in montagna se non ad alta quota. Per quel che concerne i venti, sappiamo che prevaleva una circolazione chiaramente orientale, ci aspettiamo un’attenuazione anche se proprio tra le due Isole insisterà un po’ di Grecale o Levante. In Adriatico e sullo Ionio, invece, i venti si disporranno dai quadranti settentrionali.

spring

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...