Vai al contenuto

Meteo, un nuovo vortice ciclonico porta ancora maltempo sull’Italia

Un vortice ciclonico colpirà l’Italia fino al primo weekend di marzo, portando piogge nevicate abbondanti e venti intensi. Ecco le regioni più colpite

Un vortice ciclonico sta influenzando il clima in Italia, portando condizioni meteorologiche avverse che si protrarranno fino al primo weekend di marzo. Questo sistema atmosferico causerà piogge frequente e intensi venti meridionali in tutte le regioni, con il rischio di mareggiate e nevicate sulle Alpi.

Fino a mercoledì, il Centro-Nord sarà interessato da piogge e temporali, con nevicate previste sopra i 1200-1300 metri sulle Alpi. Successivamente, da giovedì, le piogge si sposteranno sulle Isole Maggiori, la Calabria, il versante adriatico centro-meridionale e l’Emilia Romagna.

Martedì 27, le condizioni meteorologiche prevedono maltempo diffuso al Nord con neve attesa a quote comprese tra 1200 e 1300 metri, mentre al Centro le condizioni saranno peggiori su Toscana, Lazio, Sardegna e Umbria. Al Sud, sono previste molte nubi, ma il clima sarà mite e asciutto.

Mercoledì 28, le piogge al Nord saranno più diffuse durante la mattina, peggiorando successivamente sulle zone adriatiche e sulla Sardegna orientale. Al Sud, il tempo si deteriorerà ulteriormente con temporali previsti in Sicilia e Calabria.

Giovedì 29, si prevedono piogge in Emilia Romagna al Nord, estendendosi entro sera a tutte le regioni. Nel Centro del paese, si prevede maltempo sulle zone adriatiche e sulla Sardegna orientale, con piovaschi e schiarite altrove. Al Sud, sono previste condizioni meteorologiche avverse in Sicilia e Puglia. È previsto un ulteriore peggioramento del tempo per venerdì e nel corso del weekend.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Kurdistan, nuova base italiana per l’’addestramento dei Peshmerga
L'Italia intensificherà l'addestramento dei peshmerga curdi e aprirà una nuova base addestrativa a Sulaymaniyya, nel quadro dell'operazione "Prima Parthica".
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Meteo, da mercoledì tornano piogge e temporali: tutti i dati
Dopo un inizio settimana soleggiato, l'Italia si prepara a un deciso cambiamento climatico con l'arrivo di piogge e temporali localmente intensi a partire da mercoledì 1 maggio.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 29 Aprile: sole e temperature in rialzo
Le previsioni meteo per l'Italia il 29 aprile 2024 indicano tempo variabile al Nord, stabile e soleggiato al Centro e al Sud, con temperature in aumento.
continua a leggere...