Vai al contenuto

Meteo, week-end estivo con caldo in tutta la penisola. Settimana prossima torna maltempo

Weekend di caldo in tutta la penisola. Arriva l’estate con temperature in forte aumento, attenzione all’esposizione al sole.

sole caldo-2

Dopo le ultime incertezze al Sud e sulla dorsale il tempo migliorerà decisamente da nord verso sud. Le temperature, grazie al maggior soleggiamento e con l’attenuazione dei venti freschi da Nord guadagneranno qualche punto.

Da Sabato arriva l’anticiclone e il sole sarà il vero protagonista quasi indiscusso su gran parte d’Italia . Solo su Alpi, prealpi e rilievi del Centro Sud ci potrà essere qualche temporale pomeridiano.

Le temperature subiranno un costante aumento e si porteranno su valori tipici del periodo. Le massime saranno comprese mediamente tra 26 e 29 gradi con punte fino a 30/32 gradi nelle zone di pianura. Lunedì ulteriore aumento delle temperature in particolare sulle regioni centro meridionali dove è prevista un’ondata di caldo africano ma a partire dalla sera/notte di lunedì nuovi temporali in arrivo al nord che potrebbero anche essere di forte intensità.

>>> BOLLETTINO ONDATE DI CALORE

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...