Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 30-31 marzo

Un weekend condizionato dal passaggio di una debole perturbazione, che manterrà il tempo un po’ incerto e anche ventoso, ancora abbastanza mite al centro-sud e più freddo al nord.

Previsione per 30-31 Marzo e 1° Aprile 2024 – Weekend di Pasqua a due volti per il Paese. Ancora incerto e piovoso al nord e su parte del centro, mite e prevalentemente stabile al sud. Sabato avremo nubi diffuse al nord, con piogge sul nord-ovest in mattinata e su gran parte del settentrione nel pomeriggio, con la sola esclusione dell’Emilia-Romagna, dove il tempo sarà più asciutto.

Nuvolosità sparsa e qualche isolata precipitazione anche al centro, tra Toscana, Lazio e Umbria, con più sole per Marche e Abruzzo. Cielo prevalentemente sereno invece per le regioni meridionali. Pioggia al nord e sull’alta Toscana anche per la domenica di Pasqua, con eventi anche intensi e nevosi per le zone montuose tra Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria di Ponente, specie verso fine giornata.Tempo stabile, ma con cielo reso opaco da sottili velature per il resto del Paese.

Attesa per lunedì una nuova perturbazione, che porterà precipitazioni abbondanti sulle regioni settentrionali nella mattinata, con miglioramento tra il pomeriggio e la sera. Tornano ad alzarsi le probabilità di pioggia anche per le regioni centrali e la Sardegna tra la tarda mattina e le ore pomeridiane, con le nubi e le piogge isolate che raggiungeranno poi il meridione tirrenico solo nella serata. Sarà anche un week end piuttosto ventoso e condizionato dallo Scirocco, che diverrà poi libeccio per lunedì, con mari tutti mossi o molto mossi. Temperature però abbastanza elevate, attese in diminuzione solo nella giornata di lunedì, specie dal pomeriggio.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, domenica 14 aprile apice del caldo con picchi di 30 gradi: ecco dove
Un'ondata di caldo precoce sta interessando l'Europa con temperature fino a 12°C sopra la media, simili a quelle di giugno o inizio luglio.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 14 Aprile: sole e temperature estive sull’Italia
Domenica 14 aprile l'Italia sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato con temperature elevate per il periodo.
continua a leggere...
Meteo, anticiclone africano: un weekend di caldo estivo
Un'ondata di calore anomalo interesserà l'Italia nel weekend, con temperature fino a 30°C al Sud e valori superiori alla media stagionale.
continua a leggere...