Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 9-10 marzo

Previsione per 9 -10 Marzo 2024 – Un week end di tempo molto incerto, con un peggioramento più importante in arrivo per domenica al centro-nord.… Leggi tutto »Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 9-10 marzo

Previsione per 9 -10 Marzo 2024 – Un week end di tempo molto incerto, con un peggioramento più importante in arrivo per domenica al centro-nord. Sabato la giornata inizierà con nubi diffuse e piogge sparse su buona parte del paese, ma con precipitazioni che tenderanno a divenire isolate e poi a cessare temporaneamente al nord e al centro, insistendo invece sul meridione con eventi a tratti più intensi nelle ore centrali della giornata tra la Campania e la Basilicata tirrenica. Verso sera, tempo in miglioramento al sud, ma nuove nubi e nuove piogge anche abbondanti in arrivo sul nord-ovest, dove torneranno anche delle copiose nevicate in area alpina.

Domenica sarà una giornata di maltempo per le regioni settentrionali e per quelle centrali, con molte nubi e molta pioggia, soprattutto per il levante ligure, la Toscana e la fascia pedemontana alpina centro-orientale. Nubi e piogge attese però anche sulla Sardegna e, nel pomeriggio, su tutto il centro e sulla Campania, con miglioramento invece sulle regioni settentrionali.

Tempo migliore sul resto del sud e sulla Sicilia, sebbene con nubi via via più consistenti. Scirocco teso che diverrà Libeccio domenica sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche. Mari molto mossi o agitati. Temperature minime in aumento su gran parte del Paese, massime sempre in aumento ma solo al sud.

Fonte: Areonautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, ondata di freddo in arrivo: temperature in calo di 10-15 gradi
L'Italia si prepara a un'improvvisa ondata di freddo con un calo delle temperature di 10-15 gradi dopo un weekend di caldo torrido.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 15 Aprile: sole e temperature estive sull’Italia
Lunedì 15 aprile l'Italia sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato con temperature in rialzo al Nord, Centro e Sud, si prevedono piogge sulle Alpi.
continua a leggere...
Meteo, da martedì torna il freddo con temporali e calo delle temperature
L'anticiclone sub tropicale cede il passo a un'ondata di freddo con temporali e grandine che colpirà l'Italia a partire da martedì.
continua a leggere...