Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni per il weekend 10-11 febbraio

Scopri le previsione meteo per il fine settimana del 10-11 febbraio 2024. Marcato maltempo su tutta la penisola con pioggia, nevicate abbondanti e venti forti. Mari tutti molto mossi o agitati.

Previsione per 10-11 febbraio 2024 – Aria più umida e successivamente anche più fredda in questo week end per il nostro Paese, in un quadro generale di tempo perturbato, con ritorno delle piogge e anche della neve. Per sabato avremo una perturbazione estesa a tutto il Paese, avremo precipitazioni da sparse a diffuse per le regioni settentrionali e per tutta la fascia tirrenica, comprese le due isole maggiori. Nel pomeriggio e nella serata la pioggia potrà essere intensa per la Sicilia, per la Campania e per il Lazio, mentre sul versante adriatico ci saranno solo fenomeni deboli e abbastanza isolati. Neve sui monti, anche per le cime più alte dell’Appennino centrale.

Per domenica avremo tempo in miglioramento sul nord-ovest, con nubi e piogge sparse invece ancora per il nord-est. Nuvolosità diffusa e precipitazioni sparse anche per le regioni tirreniche e per le due isole maggiori, con eventi anche intensi sulle coste del basso Tirreno, tra Campania, Basilicata e Calabria. Verso sera, eventi di pioggia che tenderanno ad essere meno frequenti e poi a cessare. Ancora nevicate sulle Alpi centro-orientali e poi, ma solo sulle cime più alte, anche sull’Appennino centrale e meridionale.

Venti sostenuti tra Libeccio e Ponente, con mari tutti molto mossi o agitati. Temperature infine in diminuzione, specialmente al centro ed al sud, con valori comunque prossimi alle medie del periodo.

Fonte: Servizio Metereologico Areonautica Militare

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...