Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni per il weekend 17-18 febbraio

Scopri le previsione meteo per il fine settimana del 17-18 febbraio 2024. Umidità in aumento con nebbie, piogge isolate e schiarite pomeridiane. Scopri le previsioni in dettaglio.

Previsione per 17-18 febbraio 2024 – Un week end ancora molto mite ma con tempo che si farà a tratti più incerto. Cielo meno limpido e umidità che tende ad aumentare.

Per sabato, avremo nubi medio alte sparse dalle regioni di nord-est a quelle centrali e alla Sardegna, ma con qualche isolata debole pioggia solo sull’isola al mattino, con sole su tutte le altre regioni. Nel pomeriggio ampie schiarite in arrivo, ma con umidità serale che genererà delle nubi basse sul corso del Po tra Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia, lungo le regioni adriatiche e poi ancora sulla Sardegna.

Inizio di giornata piuttosto umido per domenica, con nebbia sulla pianura padana centro-orientale, con nubi spese sulla Sardegna e con qualche innocuo annuvolamento anche al sud, specie per il versante adriatico. Cielo invece sereno o poco nuvoloso per gran parte del giorno sul resto del Paese. Verso sera, nuovo aumento dell’umidità atmosferica, con ritorno delle nebbie in pianura e aumento delle nubi al nord, lungo le coste delle regioni tirreniche e sulla Sardegna.

Vento scarso o assente, appena più vivace per la Sardegna sabato e per le coste adriatiche domenica. Mari quindi in prevalenza poco mossi.

Temperature già elevate, ma in ulteriore aumento per sabato al nord e su parte del centro, stazionarie sul resto del Paese.

Fonte: Servizio Metereologico Areonautica Militare

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, ondata di freddo in arrivo: temperature in calo di 10-15 gradi
L'Italia si prepara a un'improvvisa ondata di freddo con un calo delle temperature di 10-15 gradi dopo un weekend di caldo torrido.
continua a leggere...
Ricariche elettriche, l’Italia ha un problema di monopolio. Cala l’energia ma aumentano i costi
Nonostante il calo dei prezzi dell'energia a livello internazionale, in Italia il costo delle ricariche per auto elettriche registra aumenti fino al 69%. Un fenomeno che solleva l'allarme sull'oligopolio e la mancanza di concorrenza.
Credit © Myenergi
continua a leggere...
Terremoto in Campania: Sciame Sismico in Corso ai Campi Flegrei
La Campania è stata colpita da un'intensa attività sismica con epicentro ai Campi Flegrei, avvertita distintamente a Napoli e nei comuni limitrofi.
continua a leggere...