Vai al contenuto

Missile russo verso la Polonia, decollano caccia F-16 di Varsavia

Attacco missilistico russo colpisce Kiev, danni e blackout in città. Intercettato missile diretto in Polonia.

Il mattino è stato segnato da un pesante attacco missilistico dell’esercito russo contro l’Ucraina, con la capitale Kiev che è stata colpita, provocando un’interferenza nella fornitura di energia elettrica in diverse parti della città. Durante gli attacchi, un missile diretto verso la Polonia è stato intercettato da tre aerei da combattimento F-16 polacchi. Nel frattempo, il sindaco di Kiev ha segnalato danni alle linee dell’alta tensione, lasciando alcune aree senza elettricità.

L’esercito russo ha utilizzato una varietà di missili durante l’attacco, tra cui i missili Tu-95MS, Tu-22M3, missili balistici e droni. L’intercettazione del missile vicino alla Polonia evidenzia la pericolosità dell’azione militare, mentre i danni alle linee dell’alta tensione a Kiev hanno evidenziato gli effetti diretti dell’attacco sulla città.

Questi eventi hanno innescato una situazione di emergenza, sottolineando la crescente tensione tra Russia e Ucraina, nonché l’ampio impatto che tali azioni militari hanno sulla regione. Resta da vedere come risponderanno gli attori internazionali a questa escalation delle ostilità.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

“Muschio Selvaggio”, il Tribunale: “È di Luis Sal, Fedez deve cedergli le quote”
Il Giudice di Milano dà ragione a Luis Sal nella diatriba legale con Fedez sulla proprietà del podcast 'Muschio Selvaggio'.
continua a leggere...
Navalny, Times “È stato ucciso con un pugno al cuore’ 
Leader opposizione russa assassinato con tecnica KGB. Dettagli scioccanti rivelati da fonti attendibili.
continua a leggere...
Ue, i 27 approvano nuove sanzioni alla Russia
Gli ambasciatori dell'Unione Europea raggiungono un accordo preliminare sul 13° pacchetto di sanzioni riguardo all'intervento della Russia in Ucraina. La presidenza belga lo definisce uno dei più estesi pacchetti di sanzioni mai approvati dall'UE.
Credit © Euronews
continua a leggere...