Vai al contenuto

NEVE ABBONDANTE fino a 1000 metri tra Giovedì e Venerdì sulle Alpi.

Abbondanti nevicate in arrivo sulle Alpi occidentali dalla metà di questa settimana a causa di una massa di aria fredda proveniente dalla Russia e delle correnti umide in arrivo dall’Atlantico.

neve-in-arrivo

Abbondanti nevicate in arrivo sulle Alpi occidentali dalla metà di questa settimana a causa di una massa di aria fredda proveniente dalla Russia e delle correnti umide in arrivo dall’Atlantico. Questo porterà ad un rapido e marcato peggioramento del Meteo su tutta la zona del Centro-Nord dell’Italia.

Sul Piemonte nella sera di mercoledì inizierà a nevicare dai 1500 metri, mentre nella giornata di Giovedì a Cuneo cadrà la neve fino ai 1000 metri, con conseguente abbassamento della temperatura in tutta la provincia.

Sulle zone restanti delle Alpi piemontesi e valdostane la neve arriverà sui 1200/1500 metri, oltre i 1400/1600 metri sui settori centro-orientali, mentre sul Triveneto oltre i 2000 metri. Sulle Alpi Marittime la neve sarà visibile dai 1500 metri e cadrà anche per 20-40 cm.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Lunedì 6 Maggio: variabilità e qualche pioggia
Le previsioni meteo per l'Italia il 6 maggio 2024 indicano variabilità al Nord, instabilità al Centro e condizioni più stabili al Sud e sulle Isole.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 5 Maggio: giornata primaverile su tutta la penisola
Scopri le condizioni meteorologiche previste per il Nord, Centro, Sud e Isole italiane, con dettagli sulle temperature attese.
continua a leggere...
Maltempo persistente in Piemonte, temporali e grandinate colpiscono diverse aree
La regione del Piemonte è attualmente interessata da una serie di rovesci e temporali sparsi, con fenomeni di grandine che hanno colpito anche la città di Torino e la Val Sangone.
Credit © Unsplash
continua a leggere...