Vai al contenuto

Polonia, caccia decollano durante attacco russo in Ucraina

Varsavia rafforza la sorveglianza aerea, e fa decollare i propri caccia durante l’attacco notturno lanciato dalla Russia sull’Ucraina.

In risposta all’attacco russo in Ucraina, Varsavia ha incrementato la sorveglianza del proprio spazio aereo con le forze armate polacche e alleate coinvolte in azioni preventive. L’aeronautica ucraina ha respinto un massiccio attacco missilistico russo contro le infrastrutture energetiche, infliggendo danni significativi a diversi obiettivi. Durante la notte, le centrali termoelettriche ucraine sono state pesantemente danneggiate in diverse regioni del paese.

Secondo le stime di un think tank statunitense, le forze russe hanno guadagnato territorio ucraino, minacciando la sicurezza del paese. Un attacco aereo ucraino su Belgorod è stato respinto, causando danni materiali ma senza vittime. Tuttavia, il conflitto attuale pone in grave pericolo la sicurezza nucleare in Ucraina, in particolare presso la centrale di Zaporizhzhia.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, palestinese con una pentola a pressione: il preoccupante richiamo all’attentato di Boston
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificate tensioni tra gruppi pro-Palestina e la Brigata Ebraica, con riferimenti simbolici all'attentato di Boston.
Credit © local team
continua a leggere...
25 Aprile, scontri a Milano: Nordafricani attaccano brigata ebraica -VIDEO-
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati violenti scontri in Piazza Duomo, dove un gruppo di nordafricani ha attaccato membri della brigata ebraica.
Credit © local team
continua a leggere...
Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...