Vai al contenuto

Polonia, caccia decollano durante attacco russo in Ucraina

Varsavia rafforza la sorveglianza aerea, e fa decollare i propri caccia durante l’attacco notturno lanciato dalla Russia sull’Ucraina.

In risposta all’attacco russo in Ucraina, Varsavia ha incrementato la sorveglianza del proprio spazio aereo con le forze armate polacche e alleate coinvolte in azioni preventive. L’aeronautica ucraina ha respinto un massiccio attacco missilistico russo contro le infrastrutture energetiche, infliggendo danni significativi a diversi obiettivi. Durante la notte, le centrali termoelettriche ucraine sono state pesantemente danneggiate in diverse regioni del paese.

Secondo le stime di un think tank statunitense, le forze russe hanno guadagnato territorio ucraino, minacciando la sicurezza del paese. Un attacco aereo ucraino su Belgorod è stato respinto, causando danni materiali ma senza vittime. Tuttavia, il conflitto attuale pone in grave pericolo la sicurezza nucleare in Ucraina, in particolare presso la centrale di Zaporizhzhia.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Lunedì 15 Aprile: sole e temperature estive sull’Italia
Lunedì 15 aprile l'Italia sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato con temperature in rialzo al Nord, Centro e Sud, si prevedono piogge sulle Alpi.
continua a leggere...
Terremoto Campania, nuova scossa di magnitudo 3.1 a Napoli
Nuova scossa di magnitudo 3.1 a Napoli a distanza di pochi minuti da una di magnitudine 3.7
continua a leggere...
L’Iran attacca Israele, lanciati centinaia di droni e missili
L'Iran ha sferrato l'attacco ad Israele con il lancio di centinaia di missili provenienti dal Libano e di droni.
continua a leggere...