Vai al contenuto

Previsioni Meteo, Martedì fase di Attenuazione ma dalla Sera Torna il Maltempo Forte su Molte Regioni

Martedì 30 ottobre fase di calma ma dalla tarda serata torna il maltempo forte su tutta la penisola.

Previsioni Meteo emesse dal Servizio Metereologico dell’Aeronautica Militare per le prossime ore su tutta la penisola. Dalle 06.00/utc alle 24/utc di martedì 30 ottobre 2018,
sull’italia si prevede:

NORD:
Al primo mattino ancora molte nubi su alpi, prealpi, rilievi emilianie levante ligure, con precipitazioni diffuse, a prevalente carattere temporalesco, intense su alto Piemonte, Friuli Venezia Viulia e levante ligure; estese e spesse velature sul resto del settentrione.
Dalla seconda parte della mattinata parziale attenuazione dei fenomeni a partire dalle regioni occidentali, con in serata soltanto residui deboli fenomeni sulle aree alpine e prealpine centrorientali, rilievi emiliani e levante ligure.

CETRO E SARDEGNA:
Cielo molto nuvoloso su Sardegna, regioni tirreniche peninsulari e sulle aree appenniniche con precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco, localmente intense su alta Toscana; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del centro.
Dal pomeriggio graduale attenuazione dei fenomeni, con in serata cielo ancora parzialmente nuvoloso sulle regioni tirreniche peninsulari con residui deboli piogge o rovesci; cielo poco nuvoloso o velato sulle restanti regioni.

SUD E SICILIA:
Al mattino annuvolamenti consistenti sul settore tirrenico e Puglia centromeridionale , con associati residui fenomeni, sparsi sulla Campania e diffusi sulla Puglia centromeridionale.
Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità e attenuazione dei fenomeni, con in serata ancora locali addensamenti compatti sulla Campania settentrionale ed ampi spazi di sereno sul restante meridione.

TEMPERATURE:
In generale sensibile diminuzione sia per le massime che per le minime.

VENTI:
Dai quadranti meridionali: moderati al nord; da moderati a forti sul resto della penisola con raffiche fino a burrasca su regioni centrali, ed al primo mattino anche sulla Puglia meridionale.

MARI:
Al primo mattino da agitati a molto agitati tutti i bacini con tendenza ad una diminuzione del moto ondoso; dalla seconda parte della mattinata da molto mossi ad agitati tutti
i mari , tendenti a divenire molto mossi dalla serata.

c.n.m.c.a.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Chiara Ferragni, si indagherà anche sui followers: veri o fake?
La magistratura sembra pronta ad aprire un nuovo focus sulle attività di Chiara Ferragni cercando di indagare sulla veridicità o meno dei milioni di followers che la seguono.
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...