Vai al contenuto

Previsioni Meteo per il weekend: ancora instabile con piogge e temporali al Nord. Ondate di calore al Sud

Continua il maltempo al Nord bel tempo al Sud con ondate di calore nella giornata di Domenica. Allerta in Lombardia e Piemonte per temporali forti.

temporale

Continua la fase di assoluta instabilità al Nord. L’estate ormai sembra non arrivare mai e quest’anno molto probabilmente non la vedremo. Le proiezioni elaborate dai centri meteo non lasciano spazio a speranze di cambiamento. Anche per questo weekend si prevede un’Italia divisa in 2 sole e caldo al centro sud e forte instabilità al nord.

Sabato 2 agosto.

Tempo sempre instabile al Nord con molte nuvole e rovesci diffusi o anche qualche temporale soprattutto sulle Alpi e Prealpi tutte ma anche sulle medie e alte pianure piemontesi e lombarde, localmente venete; tempo migliore altrove al Nord. Addensamenti e qualche rovescio o temporale pomeridiano anche su Centro Sud Sardegna, bel tempo con sole e caldo al Centro e al Sud salvo qui rari rovesci pomeridiani sui monti tra Est Campania, Est Lucania e Puglia . Temperature tra 23 e 30° al Nord, tra 28 e 33° al Centro Sud.

Domenica 3 agosto.

Sempre maltempo al Nord con rovesci e temporali diffusi e anche localmente forti tra Piemonte, soprattutto Lombardia e localmente tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nubi irregolari e qualche rovescio alternato a schiarite anche tra Marche e Nord Appennino, bel tempo altrove al Centro e sole dominante al Sud e sulle isole maggiori. Ondata di calore al Sud, con temperature massime comprese tra 34 e 36° al Sud, fino a 33/34° al Centro, più miti al Nord e comprese tra 24 e 28°.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...