Vai al contenuto

Previsioni Meteo per il weekend: ancora instabile con piogge e temporali al Nord. Ondate di calore al Sud

Continua il maltempo al Nord bel tempo al Sud con ondate di calore nella giornata di Domenica. Allerta in Lombardia e Piemonte per temporali forti.

temporale

Continua la fase di assoluta instabilità al Nord. L’estate ormai sembra non arrivare mai e quest’anno molto probabilmente non la vedremo. Le proiezioni elaborate dai centri meteo non lasciano spazio a speranze di cambiamento. Anche per questo weekend si prevede un’Italia divisa in 2 sole e caldo al centro sud e forte instabilità al nord.

Sabato 2 agosto.

Tempo sempre instabile al Nord con molte nuvole e rovesci diffusi o anche qualche temporale soprattutto sulle Alpi e Prealpi tutte ma anche sulle medie e alte pianure piemontesi e lombarde, localmente venete; tempo migliore altrove al Nord. Addensamenti e qualche rovescio o temporale pomeridiano anche su Centro Sud Sardegna, bel tempo con sole e caldo al Centro e al Sud salvo qui rari rovesci pomeridiani sui monti tra Est Campania, Est Lucania e Puglia . Temperature tra 23 e 30° al Nord, tra 28 e 33° al Centro Sud.

Domenica 3 agosto.

Sempre maltempo al Nord con rovesci e temporali diffusi e anche localmente forti tra Piemonte, soprattutto Lombardia e localmente tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nubi irregolari e qualche rovescio alternato a schiarite anche tra Marche e Nord Appennino, bel tempo altrove al Centro e sole dominante al Sud e sulle isole maggiori. Ondata di calore al Sud, con temperature massime comprese tra 34 e 36° al Sud, fino a 33/34° al Centro, più miti al Nord e comprese tra 24 e 28°.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Domenica 5 Maggio: giornata primaverile su tutta la penisola
Scopri le condizioni meteorologiche previste per il Nord, Centro, Sud e Isole italiane, con dettagli sulle temperature attese.
continua a leggere...
Google, fasi finali per il Processo dell’Antitrust: “È un monopolio illegale”
Il processo dell'Antitrust contro Google si avvicina alla conclusione con le argomentazioni finali, mettendo in luce le pratiche monopolistiche dell'azienda e le possibili ripercussioni per il settore tecnologico.
Credit © Greg Bulla
continua a leggere...
Myrta Merlino, nuovo programma quotidiano su Rete 4 al posto di Bianca Berlinguer
Myrta Merlino si prepara a lasciare Pomeriggio 5 per assumere un nuovo incarico in Rete 4, dove sostituirà Bianca Berlinguer nell'access prime time e avrà un programma in prima serata.
continua a leggere...