Vai al contenuto

Roma, voragine inghiotte auto nel quartiere Quadraro

Una voragine larga 10 metri si è aperta nel cuore della notte a Roma, nel quartiere Quadraro, inghiottendo due automobili e causando l’intervento delle forze dell’ordine per la sicurezza pubblica.

Nella notte tra il 27 e il 28 marzo 2024, il quartiere Quadraro di Roma è stato teatro di un evento che ha richiamato l’attenzione di residenti e autorità: un’imponente voragine si è aperta improvvisamente in via Sestio Menas, inghiottendo due automobili parcheggiate, una Dacia e una Renault. L’evento si è verificato intorno all’una di notte, quando le pattuglie della Polizia Locale dei Gruppi Tuscolano e Prenestino sono intervenute per gestire l’emergenza.

La voragine, dalle dimensioni notevoli – circa 10 metri di larghezza e altrettanti di profondità – ha richiesto un’azione immediata per garantire la sicurezza della zona. Le forze dell’ordine hanno prontamente chiuso la strada e isolato l’area interessata, mentre le vetture coinvolte sono state rimosse. Successivamente, è stato disposto il transennamento dell’area per prevenire ulteriori rischi per la pubblica incolumità.

Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di problematiche legate alla formazione di voragini nel tessuto urbano di Roma, fenomeno che negli ultimi anni ha visto un’escalation preoccupante. Le cause di questi cedimenti sono molteplici e spesso legate alla presenza di cavità sotterranee, reti idriche antiquate e a un generale degrado del sottosuolo urbano. La zona est della città, in particolare, è risultata essere la più colpita da questo fenomeno, con un numero significativo di eventi registrati negli ultimi anni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Domenica 28 Aprile: instabilità al Nord, sole al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia indicano una domenica con tempo variabile: instabilità al Nord, bel tempo al Centro e Sud con temperature in aumento.
continua a leggere...
Terremoto Campania, scossa di magnitudo 3.9 ai Campi Flegrei
Scossa di terremoto ai Campi Flegrei alle 05.44, localizzata ad una profondità di 3 chilometri con epicentro nel golfo. La gente spaventata per le strade.
continua a leggere...
Re Carlo, Buckingham Palace smentisce le voci: “Il Re martedì tornerà in pubblico”
Re Carlo III, dopo un periodo di pausa per cure mediche, è pronto a tornare agli impegni ufficiali. Buckingham Palace conferma il suo miglioramento e una ripresa graduale delle attività.
continua a leggere...