Vai al contenuto

Sanità, a Pescara acqua contaminata a 700 mila persone

Allarmante relazione dell’Istituto Superiore di Sanità acque avvelenate per oltre 700 mila cittadini

water pollution

Allarmante relazione dell’Istituto superiore di sanità che ha analizzato per conto dell’Avvocatura dello Stato le acque contaminate dalla super discarica di veleni nel pescarese.

“L’acqua contaminata è stata distribuita in un vasto territorio e a circa 700 mila persone senza controllo e persino a ospedali e scuole”.

“La qualità dell’acqua è stata indiscutibilmente significativamente e persistentemente compromessa per effetto dello svolgersi di attività industriali di straordinario impatto ambientale in aree ad alto rischio per la falda acquifera e per le azioni incontrollate di sversamento”

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Trentino, emessa Allerta Gialla
La protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla), per possibili problemi di natura idrogeologica su tutto il territorio provinciale.
continua a leggere...
Maltempo, diramato Bollettino Criticità Meteo
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Venerdì 23 Febbraio 2024:
continua a leggere...
Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia, codice arancione per piogge intense 
Il Centro Operativo della Regione Friuli Venezia Giulia ha diramato una Allerta Meteo di Codice Arancione per piogge intense. Scopri le aree interessate
continua a leggere...