Vai al contenuto

Sanremo 2024, falso allarme bomba fa evacuare Villa Nobel

Presunta minaccia di bomba interrompe cena inaugurale al Festival di Sanremo: evacuati gli ospiti. Cosa è successo a Villa Nobel?

Durante la festa di inaugurazione del Festival di Sanremo, promossa da Radio Mediaset presso Villa Nobel, si è verificato un momento di paura a causa di una telefonata anonima che ha provocato l’evacuazione dell’edificio. La presunta minaccia di bomba ha richiesto l’intervento immediato della polizia e dei vigili del fuoco. Tuttavia, fortunatamente, l’allarme si è poi rivelato essere falso.

La festa faceva parte del progetto “Oltre il festival” di Radio Mediaset, che coinvolge sei emittenti radio durante la settimana del Festival di Sanremo. Numerosi artisti partecipanti al festival e ospiti delle emittenti radio erano presenti alla cena di inaugurazione. La telefonata anonima ha causato confusione e apprensione tra gli invitati, i quali sono stati evacuati senza conoscere il motivo preciso. Tuttavia, in seguito hanno potuto rientrare nei loro hotel senza ulteriori preoccupazioni.

L’evento, che avrebbe dovuto essere una serata di festa e allegria in attesa dell’inizio ufficiale del Festival di Sanremo, si è trasformato in un momento di tensione a causa di questa falsa allerta. Nonostante l’episodio spiacevole, la situazione è stata gestita in modo efficiente dalle autorità presenti, evidenziando la prontezza e la professionalità con cui sono stati affrontati eventi di questo tipo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Chiara Ferragni, si indagherà anche sui followers: veri o fake?
La magistratura sembra pronta ad aprire un nuovo focus sulle attività di Chiara Ferragni cercando di indagare sulla veridicità o meno dei milioni di followers che la seguono.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...