Vai al contenuto

Sanremo 2024, la scaletta della prima serata

La 74ª edizione del Festival di Sanremo 2024 si terrà dal 6 al 10 febbraio presso il Teatro Ariston di Sanremo. Scopri la scaletta della prima sera.

Il Festival di Sanremo, fiore all’occhiello della musica italiana, si appresta a celebrare la sua 74ª edizione, con un ricco programma che promette emozioni, grandi esibizioni e alcune novità. L’evento, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024, si svolgerà presso il suggestivo Teatro Ariston di Sanremo, pronto ad accogliere un pubblico sempre entusiasta.

La serata inaugurale, condotta da Amadeus insieme a Marco Mengoni, canteranno tutti e 27 i big, e 3 novità provenienti dalla kermesse di Sanremo Giovani. Un’apertura di grande impatto che promette di catturare l’attenzione degli spettatori fin dalle prime note.

L’inzio della kermesse musicale è previsto per le 20.40, subito dopo il Tg1 delle 20:00 e durerà, come confermato da Amadeus, durante la conferenza stampa fino alle 2:00 per poi dare la linea a Fiorello.

Infatti una delle novità più attese è rappresentata dal coinvolgimento di Fiorello, Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi, che saranno in collegamento dal “glass box” di Viva Rai 2 durante l’intera settimana. Un’aggiunta che promette di arricchire ulteriormente l’esperienza del pubblico, offrendo spunti e approfondimenti direttamente dal cuore dell’evento.

Durante la serata inaugurale, le canzoni eseguite saranno sottoposte al voto della Giuria della sala stampa, tv e web. Questa giuria avrà il compito di stilare una classifica delle 30 canzoni eseguite, comunicando al pubblico le prime 10 posizioni in classifica. Un momento di grande attesa in cui si potrà vivere l’emozione della competizione e scoprire quali brani si distingueranno per il gradimento della giuria e del pubblico.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati, vero o ennesima farsa?
Fedez e Chiara Ferragni: separazione definitiva secondo Dagospia. Il rapper avrebbe lascia Milano dopo tensioni ma in molti credono sia solo una mossa pubblicitaria.
continua a leggere...
Gaza, Tajani “Israele sbaglia, reazione sproporzionata su civili”
Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha criticato la reazione di Israele definendola sproporzionata e chiedendo di evitare rappresaglie contro la popolazione civile palestinese.
continua a leggere...
Sanremo 2025, Gerry Scotti il solo nome per il dopo Amadeus
Dopo lo strepitoso successo di Sanremo 2024 targato Amadeus la Rai è già al lavoro per l'edizione numero 75 del Festival della Canzone Italiana. Tanti i nomi fatti per il dopo Amadeus ma solo uno ha le carte in regola: Gerry Scotti.
continua a leggere...