Vai al contenuto

Spazio, arriva l’asteroide 2000 EM26 diretta video del passaggio vicino alla Terra

Nella notte tra 17 e 18 febbraio un asteroide di 300 metri “sfiorerà” il nostro pianeta. Le immagini in diretta streaming su ITN NEWS

asteroide-2000-em26

L’asteroide 2000 EM26 transiterà in prossimità del nostro pianeta nelle prossime ore. E’ stato classificato come PHA (Potentially Hazardous Asteroid), letteralmente “asteroide potenzialmente pericoloso”.

Gli scienziati rassicurano sul fatto che 2000EM26 si troverà nel punto più vicino alla Terra alle 3 del mattino del 18 Febbraio, distanza stimata di circa 8.8 volte la lunghezza tra Terra e Luna.

Abbastanza lontano per non costituire una minaccia, ma nel raggio d’azione per essere classificato un PHA (Potentially Hazardous Asteroid), letteralmente “asteroide potenzialmente pericoloso”. E abbastanza vicino per essere monitorato e studiato dai grandi telescopi terrestri.

Potrete seguire qui sotto le immagini del passaggio dell’asteroide in diretta a partire dalle ore 2:30 cet del 18 Febbraio. Lo spettacolare fenomeno sarà commentato dall’astronomo Bob Berman, da Mark Boslough, esperto di impatti planetari, e da Paul Cox.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo, forte perturbazione da lunedì con pioggia abbondante e neve
Maltempo, nuova perturbazione in arrivo nelle prossime ore che porterà da lunedì piogge abbondanti sulla penisola e nevicate copiose sulle Alpi. Temperature in aumento e venti in rinforzo con rischio burrasca.
continua a leggere...
Malattia del Cervo Zombie, cos’è e perché preoccupa le autorità
Una misteriosa malattia, nota come "Malattia del Cervo Zombie", minaccia cervi e potenzialmente anche esseri umani negli Stati Uniti e in Canada.
Credit © Febiyan - Unsplash
continua a leggere...
Arriva la “Carne di Legno”, ecco di cosa si tratta
Università di Milano-Bicocca sviluppa processo biotecnologico innovativo per convertire biomasse in amminoacidi ad alto valore. Scopri come la ricerca risponde alla crescente domanda di proteine.
continua a leggere...