Vai al contenuto

Stati Uniti, chiatta contro un ponte in Oklahoma -VIDEO-

Una chiatta si è schiantata contro un ponte in Oklahoma, sollevando preoccupazioni simili a quelle seguite al disastro di Baltimora, ma senza vittime.

Una chiatta si è schiantata contro un ponte nello stato americano dell’Oklahoma riaccendento i timori legati alla sicurezza dei ponti negli Stati Uniti, in seguito al crollo del Francis Scott Key Bridge a Baltimora. Una chiatta, il cui impatto è stato confermato dalle autorità locali, si è schiantata contro un ponte nello stato americano dell’Oklahoma. Fortunatamente, l’incidente non ha causato vittime e il traffico è stato temporaneamente bloccato per poi essere riaperto.

Questo incidente segue di pochi giorni il tragico crollo del ponte di Baltimora, avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 marzo 2024, quando una nave cargo ha urtato un pilone del Francis Scott Key Bridge, causando il crollo della struttura nelle acque del fiume Patapsco e portando con sé alcuni veicoli. L’incidente ha sollevato questioni riguardanti la sicurezza delle infrastrutture e ha portato a un dibattito sull’adeguatezza dei sistemi di prevenzione e di risposta a tali emergenze.

L’incidente in Oklahoma, sebbene non abbia avuto conseguenze letali, serve come un promemoria della vulnerabilità delle infrastrutture e della necessità di un’attenzione costante alla manutenzione e alla sicurezza. La serie di incidenti simili, inclusi quelli avvenuti in passato come il crollo del Sunshine Skyway Bridge in Florida nel 1980 e il disastro del Big Bayou Canot Bridge in Alabama nel 1993, evidenzia la necessità di rivedere e rafforzare le normative e le pratiche di sicurezza per prevenire futuri disastri.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...
Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla Temporali Forti: ecco dove
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...