Vai al contenuto

Stati Uniti, tempeste di ghiaccio causano più di 90 morti

Ondata di freddo negli USA causa più di 90 morti. È emergenza in Oregon.

L’ultima settimana ha portato condizioni climatiche estreme negli Stati Uniti, causando la morte di oltre 90 persone a causa del freddo e del maltempo. Secondo la BBC, le vittime includono almeno 25 persone nel Tennessee e 16 in Oregon, dove lo stato di emergenza è ancora in atto a causa delle intense tempeste di ghiaccio.

Numerose aree colpite sono attualmente senza elettricità, mentre si prevede che le condizioni legate al ghiaccio si attenueranno nei prossimi giorni.

Questo evento ha messo in evidenza la vulnerabilità delle comunità di fronte a eventi meteorologici estremi, sollevando preoccupazioni sull’infrastruttura e sulla preparazione alle emergenze in queste regioni. Le autorità stanno lavorando per ripristinare i servizi e fornire assistenza alle persone colpite, mentre la popolazione si prepara a fronteggiare le sfide derivanti da queste avverse condizioni meteorologiche.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Piemonte, scuole chiuse in alcune frazioni dell’Alessandrino
Maltempo nell'Alessandrino e neve a Vinadio: problemi e criticità. Scuole chiuse, strade bloccate e allagamenti.
continua a leggere...
Messico, il vulcano Popocatepetl minaccia Città del Messico
Il vulcano Popocatepetl nel Messico centrale manifesta un'attività intensa, suscitando preoccupazione tra le autorità. Un'allerta è stata emessa a causa delle continue emissioni di ceneri e vapore acqueo dal cratere.
continua a leggere...
Allerta Valanghe, Grado Forte in molte regioni: massima attenzione
Pericolo valanghe: Neve e vento minacciano valanghe di grandi dimensioni. Escursioni sconsigliate.
continua a leggere...