Vai al contenuto

Stati Uniti, una tempesta artica minaccia il Nord-Est: 30 milioni in allerta

Una tempesta artica minaccia il Nord/Est degli Stati Uniti, con milioni di persone sotto allerta, previste forti nevicate e venti gelidi. Il maltempo potrebbe causare problemi ai voli, richiamando l’attenzione su eventi precedenti.

Un’imponente tempesta artica si prepara a colpire il Nord-Est degli Stati Uniti, mettendo ben 30 milioni di persone in allerta. Secondo quanto riportato da AccuWeather, la tempesta ha origine dai Monti Appalachi e interesserà diverse aree, tra cui la Pennsylvania, il Nord di New York e il New England. Si prevede che alcune di queste zone possano essere sommerse da ben 43 cm di neve accompagnati da venti artici che soffieranno fino a 60 km/h.

Le temperature si abbasseranno drasticamente e ci si aspetta che ciò abbia un impatto significativo sui voli. Si temono infatti problemi simili a quelli verificatisi solo due settimane fa, quando più di 2.000 voli furono cancellati in un solo giorno. Questa imminente tempesta potrebbe causare ulteriori disagi e ritardi nei viaggi aerei, costringendo compagnie e passeggeri a fronteggiare condizioni meteorologiche avverse e sfide operative.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo, da lunedì forti piogge e nevicate al nord e centro
Marzo parte nel segno del maltempo, a partire dalle prime ore di lunedì, e per tutta la settimana, forti piogge, nevicate abbondanti e vento forte colpiranno la penisola. Partendo dal Nord per poi giungere al Sud l'Italia tornerà nell'autunno.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...