Vai al contenuto

Stellantis, il Ministro Urso risponde a Tavares “Se Stellantis vende meno in Italia è un problema suo”

Il Ministro italiano invita Stellantis a rivedere le strategie di vendita e marketing per competere sul mercato. “Se Stellantis vende meno di Volkswagen in Italia è un problema suo”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha risposto alle dichiarazioni delle score ore fatte dal CEO di Stellantis Tavares in cui accusa il governo italiano di essere la causa delle mancate vendite dei modelli del gruppo.

“Dobbiamo intenderci: se a dicembre la Volkswagen ha superato nelle vendita in Italia Stellantis, se i cittadini italiani hanno preferito acquistare un’auto prodotta all’estero, piuttosto che una fatta in Italia, a fronte di condizioni di mercato e incentivi simili, il problema non è del governo ma dell’azienda”

Durante un evento della Camera di commercio di Trento, il ministro ha sottolineato che potrebbe trattarsi di “marketing o di modelli di auto più attraenti”. Urso ha esortato l’azienda automobilistica a rivedere le proprie politiche e strategie, evidenziando l’importanza di adattare le proprie strategie aziendali per migliorare le performance sul mercato.

Sarà un problema di marketing? Di modelli appetibili? Ma è un problema dell’azienda che evidentemente ha bisogno di rivedere le proprie politiche. Lo facessero. Negli scorsi anni il 40% degli incentivi è andato a Stellantis, come è giusto che fosse, ma la metà di questi sono finiti a modelli prodotti all’estero e importati in Italia. Non può continuare così. L’ho detto con chiarezza“.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Possiamo essere spiati dalla fotocamera del telefono o del Pc? Si! Ecco come proteggerci
Scopri come la tua privacy potrebbe essere a rischio tramite la fotocamera di PC e smartphone. Dai malware alle app ingannevoli, impara a proteggerti con consigli efficaci in questo articolo essenziale sulla sicurezza digitale.
Credit © Photo by TheRegisti
continua a leggere...
Basta foto dei figli sui social, i minori vanno rispettati e tutelati
Troppe foto di minori pubblicate sui social media dai genitori, è ora che il Governo intervenga vietando per legge la pubblicazione di foto o video di minori sui social network: i minori vanno tutelati da genitori egocentrici.
continua a leggere...
Allerta Meteo Trentino, emessa Allerta Gialla
La protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla), per possibili problemi di natura idrogeologica su tutto il territorio provinciale.
continua a leggere...