Vai al contenuto

Stellantis, John Elkann: “Nessun nuovo piano di fusione”

Il presidente di Stellantis, John Elkann, esclude piani di fusione, confermando il focus su Dare Forward e progetti per rafforzare la presenza globale, compresa l’Italia. Impegno nel tavolo automobilistico per la transizione elettrica.

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha smentito i piani di fusione con altri costruttori automobilistici. Ha ribadito l’enfasi della società sul completamento del piano strategico Dare Forward, sottolineando l’implementazione dei progetti annunciati per rafforzare la presenza nei vari mercati, incluso quello italiano.

“Non esiste alcun piano allo studio riguardante operazioni di fusione di Stellantis con altri costruttori. La società è concentrata sull’esecuzione del piano strategico Dare forward e nella puntuale realizzazione dei progetti annunciati per rafforzare l’attività in ogni mercato dove è presente, inclusa l’Italia”.

Elkann ha espresso l’impegno di Stellantis nel tavolo automobilistico promosso dal MIMIT, coinvolgendo il governo italiano e tutti gli attori della filiera per raggiungere obiettivi comuni legati alla transizione elettrica.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Mercato auto europeo, immatricolazioni in aumento a Gennaio
A gennaio 2024, le vendite auto in Europa crescono dell'11,5%. Stellantis registra un aumento del 15%. Le auto elettriche rappresentano l'11,9% del mercato.
continua a leggere...
Stellantis e Renault, il governo francese lavora a una fusione
Il governo francese sta considerando una fusione tra Stellantis e Renault per rafforzare l'industria automobilistica. La possibile unione solleva preoccupazioni sulla posizione degli impianti italiani. La partecipazione del governo francese potrebbe ridisegnare il potere decisionale, influenzando gli impianti italiani.
continua a leggere...
Stellantis, il Ministro Urso risponde a Tavares “Se Stellantis vende meno in Italia è un problema suo”
Il Ministro italiano invita Stellantis a rivedere le strategie di vendita e marketing per competere sul mercato. "Se Stellantis vende meno di Volkswagen in Italia è un problema suo"
continua a leggere...