Vai al contenuto

Temperature gelide in Veneto, -21 gradi nel Bellunese

Temperature gelide colpiscono il Veneto: record di freddo a Passo Cimabanche e Piana di Marcesina.

L’ondata di gelo ha colpito duramente le località montane del Veneto, portando con sé temperature estreme e battendo diversi record. Il Passo Cimabanche ha segnato un incredibile -21,4°C, mentre a Piana di Marcesina si è toccato un picco di -18,9°C. Altri luoghi afflitti da questa ondata di freddo includono Santo Stefano di Cadore, Pescul e Boscoverde.

Non solo le zone montane, ma anche la pianura ha dovuto affrontare temperature eccezionalmente basse. Rovigo ha segnato minime di -4,8°C, seguita da Verona con -4,5°C, Padova con -4,2°C, Vicenza con -6,1°C, Venezia con -2,8°C e Treviso con -5,1°C.

La situazione meteo nel Veneto è stata eccezionalmente fredda, con temperature che hanno colpito record in diverse località, sia in montagna che in pianura. Le condizioni estreme hanno richiesto attenzione e monitoraggio costante per garantire la sicurezza pubblica e per permettere alle persone di prepararsi adeguatamente a queste temperature glaciali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Temperature gelide in Veneto, -21 gradi nel Bellunese
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...