Vai al contenuto

Tempesta Ingunn colpisce la Norvegia, raffiche di vento di 220 km/h: blackout in 20 mila case

Ingunn, ha colpito la Norvegia centrale, causando danni significativi e lasciando migliaia di case senza elettricità. La tempesta ha generato venti violenti con raffiche superiori a 202 km/h.

Il Nord Europa è stato recentemente sconvolto dalla tempesta Ingunn, che ha colpito in particolare la Norvegia centrale, causando danni significativi e lasciando migliaia di case senza elettricità. La tempesta ha generato venti estremamente violenti con raffiche superiori a 200 km/h, portando a inondazioni, chiusure di scuole, strade, tunnel e ponti, e sospendendo temporaneamente i servizi delle compagnie aeree e dei traghetti.

Inoltre, la tempesta ha avuto ripercussioni anche in Svezia e Danimarca, con raffiche di intensità di uragano che hanno causato chiusure di strade, ponti e servizi di trasporto. La sua potenza ha lasciato una scia di distruzione e disagi in diverse aree.

In particolare, in Norvegia, la tempesta ha causato un autobus fuori strada, esplosioni delle finestre in un hotel e danni alla struttura di un ospedale. Le forze dell’ordine hanno ricevuto decine di segnalazioni da parte dei cittadini colpiti dalla tempesta, dimostrando l’entità dei danni e dei disagi causati dall’evento meteorologico.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo, da lunedì forti piogge e nevicate al nord e centro
Marzo parte nel segno del maltempo, a partire dalle prime ore di lunedì, e per tutta la settimana, forti piogge, nevicate abbondanti e vento forte colpiranno la penisola. Partendo dal Nord per poi giungere al Sud l'Italia tornerà nell'autunno.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...