Vai al contenuto

Tempesta Isha, Regno Unito in Allerta per Forti Venti e Pericoli Imminenti

Il Met Office avverte il Regno Unito di forti venti a causa della tempesta Isha, con potenziale “pericolo di vita”.

Il Met Office, il servizio meteorologico nazionale del Regno Unito, ha emesso un’allerta diffusa per i forti venti imminenti dovuti all’arrivo della tempesta Isha, avvertendo la popolazione del potenziale “pericolo per la vita” in diverse aree del Paese. Si prevede che la tempesta Isha porterà venti che supereranno i 100 km/h, con il potenziale di causare blackout e disagi nei servizi di trasporto su rotaia e su gomma. In particolare, sono attese raffiche di vento che potrebbero superare i 140 km/h in Scozia.

L’allerta “ambra” sarà in vigore da oggi fino a domani mattina, coprendo vaste aree del Regno Unito, incluso l’Inghilterra centrale, orientale e occidentale, tutto il Galles, la Scozia, l’Inghilterra settentrionale e l’Irlanda del Nord. L’allerta esclude solamente Londra e parti del Sud-Est. Questa avvertenza “ambra” include anche il “pericolo di vita” dovuto a grandi onde, detriti trasportati dal vento e materiali proiettati a terra lungo le strade costiere e i lungomari.

Secondo il Met Office, la tempesta Isha è paragonabile a un uragano in pieno inverno, con impatti significativi attesi in tutta Europa. Questa previsione si basa su dati meteorologici affidabili e è stata confermata anche da fonti del settore, come riportato dal Meteo nel Mondo. In base a queste informazioni, è fondamentale che la popolazione prenda sul serio quest’avvertimento e adotti le dovute precauzioni per proteggere la propria incolumità e quella degli altri.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...