Vai al contenuto

Teramo, positivi alla cocaina due autisti di scuolabus: denunciati

Conducenti di scuolabus positivi alla cocaina a Teramo: patente sospesa e denuncia. Dettagli sull’operazione delle forze dell’ordine.

Credit © X

Due conducenti di scuolabus a Teramo sono stati trovati positivi alla cocaina, risultando privati della patente e denunciati per aver guidato sotto l’effetto di stupefacenti. Questi controlli sono stati eseguiti dalla Squadra di polizia Giudiziaria della sezione Polizia Stradale di Teramo, con un focus sulla sicurezza dei trasporti scolastici e sulle condizioni fisiche e psicologiche dei conducenti.

Gli autisti sono stati sottoposti ad accertamenti medici di secondo livello presso gli ospedali territoriali, confermando i risultati iniziali, dopo i quali è scattata la denuncia. La scoperta di tali condizioni dei conducenti ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza degli studenti e ha evidenziato la necessità di controlli rigorosi per garantire la sicurezza durante i trasporti scolastici.

L’episodio solleva interrogativi sulla vigilanza e sulla regolamentazione del personale che opera nel settore dei trasporti scolastici. È fondamentale che vengano implementati sistemi di controllo e vigilanza più stringenti per garantire che coloro che sono responsabili del trasporto degli studenti rispettino rigorosamente le norme sulla sicurezza stradale e siano inadeguati condizioni fisiche e mentali per svolgere tale compito.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Milano, vietato fumare all’aperto: multe fino a 240 euro
Dal 1° gennaio 2025, Milano applicherà un divieto di fumo esteso a tutti gli spazi pubblici, con sanzioni che possono raggiungere i 240 euro.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Meteo, previsioni dell’Areonautica Militare fino al 12 Maggio
Scopri la tendenza meteo fino al 12 Maggio elaborata dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare
continua a leggere...
Sardegna, vasto incendio nel Cagliaritano: Canadair in azione -VIDEO-
Un vasto incendio ha colpito le campagne di Sarroch, in Sardegna, causando l'evacuazione di abitazioni e l'intervento di mezzi aerei.
continua a leggere...