Vai al contenuto

TERREMOTO 6.0 DEVASTA IL CENTRO ITALIA. MORTI E DECINE DI DISPERSI.

Le località più colpite sono Amatrice e Accumoli (nel Reatino) e Arquata del Tronto (Ascoli). Attivata la procedura di Massima Emergenza della Protezione Civile Nazionale. Tre… Leggi tutto »TERREMOTO 6.0 DEVASTA IL CENTRO ITALIA. MORTI E DECINE DI DISPERSI.

Le località più colpite sono Amatrice e Accumoli (nel Reatino) e Arquata del Tronto (Ascoli). Attivata la procedura di Massima Emergenza della Protezione Civile Nazionale.

Tre fortissime scosse avvenute nella notte hanno messo in ginocchio il Centro Italia. La prima di magnitudo 6 è avvenuta alle 3:36 con epicentro a 2 chilometri da Accumoli (Rieti) e 10 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti). Le successive scosse relativamente di 4.4 e 5.3 hanno aggravato ulteriormente la situazione. Dalla prima ad ora sono centinaia le scosse di terremoto che stanno colpendo la zona. Scosse che vanno dai 2.8 ai 4.2 gradi di magnitudo.

Sono almeno 63, finora, incrociando i dati ufficiali con quanto hanno constato gli inviati dell’Ansa sul posto, le vittime del terremoto. In particolare, i morti ad Amatrice (Rieti) sono almeno 35: le salme sono state depositate in due cortili. Altri 11 morti si sono avuti ad Accumoli, sempre nel reatino. Sono invece 17, ultimo dato aggiornato, le vittime portate nell’ospedale di Ascoli Piceno. Fra di loro, oltre alle persone morte ad Arquata e Pescara del Tronto, ci sarebbe anche una bimba di Amatrice estratta viva dalle macerie ma deceduta in ospedale.

 

terremoto-pescara-del-tronto

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »TERREMOTO 6.0 DEVASTA IL CENTRO ITALIA. MORTI E DECINE DI DISPERSI.
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...