Vai al contenuto

Terremoto, continue scosse nella notte nel Parmense: sale la preoccupazione

20 scosse dalla mezzanotte registrate in provincia di Parma, in Emilia Romagna, scosse di magnitudo compresa tra 2.4 e 3.4. Sale la paura tra i residenti.

Continua la sequenza sismica che sta interessando la zone della Provincia di Parma da ormai 2 giorni; dalla mezzanotte di oggi ben 20 scosse registrate dai sismografi dell’INGV. Le scosse interessano per precisione le zone comprese tra i comuni di Calestano e Langhirano ed in media si attestano ad una profondità variabile tra i 10 e di 20 km ed una magnitudo compresa tra i 2.2 e i 3.4.

Al momento non si registrano, vista la magnitudo, nessun danno a cose o persone; inizia però a salire la preoccupazione tra la popolazione che teme che lo sciame sismico in atto sia il preludio ad una scossa di maggiore entità.

La Protezione Civile e l’INGV stanno seguendo e monitorando con attenzione la situazione.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Spazio, il satellite ERS-2 è rientrato: ecco dov’è precipitato
Il satellite ERS-2 dell'ESA è rientrato nell'Oceano Pacifico settentrionale, vicino ad Alaska e Hawaii, il 21 febbraio alle 17:17 UTC, dopo 13 anni di servizio.
continua a leggere...
Terremoto Emilia, scossa di magnitudo 3.8 a Calestano (Parma)
Nuova scossa di Terremoto in Provincia di Parma. Alle ore 14:46 scossa di magnitudo 3.8 a Calestano, Parma
continua a leggere...
Terremoto Emilia, prosegue lo sciame sismico nel parmense: nuove scosse
Nuove scosse di terremoto in Provincia di Parma. Ecco tutti i dati forniti dall'INGV e dal Dipartimento della Protezione Civile
continua a leggere...