Vai al contenuto

Terremoto: la Situazione dopo la Notte di Paura.

Tre forti scosse di terremoto in poche ore, la popolazione del Centro è fortemente scossa. L’epicentro nelle Marche, precisamente a Valnerina, ma le scosse sono… Leggi tutto »Terremoto: la Situazione dopo la Notte di Paura.

Nella cartina di earthquake.it l'epicentro del terremoto in Val Nerina, 26 ottobre 2016. ANSA/EARTHQUAKE.IT +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

terremoto-newsroom

Tre forti scosse di terremoto in poche ore, la popolazione del Centro è fortemente scossa. L’epicentro nelle Marche, precisamente a Valnerina, ma le scosse sono state avvertite in gran parte dell’Italia. La prima alle 19.10 di magnitudo 5.4, la seconda alle 21.18 di intensità 5.9, la terza alle 23:42, di magnitudo 4.6.

“Difficile parlare di un aggravamento. E’ un secondo terremoto: la zona che in parte era stata già provata ora è in una situazione di estrema gravità” dichiara Cesare Spuri, capo della Protezione civile delle Marche, “Le persone da sfollare sono centinaia”. Centinaia di persone che hanno trascorso la notte in auto o nei palazzetti dello sport e nelle strutture approntate dai Comuni e dalla Protezione civile.

Al momento non risultano feriti gravi, ma molteplici persone si sono presentate negli ospedali per lesioni varie, malori o crisi di panico.

Le situazioni più gravi a Visso, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, Muccia, Pieve Torina, San Ginesio, Camerino e Caldarola.

Un uomo di 73 anni è morto per un infarto a Tolentino, presumibilmente per lo choc provocato dal terremoto. Sempre a Tolentino un operaio è rimasto ferito dal crollo di un controsoffitto. Ci sono 8 feriti lievi a Fabriano a causa del crollo di in un palazzo. Al momento risultano due persone ferite anche a Visso.

La forte scossa è stata avvertita anche a Roma, in Toscana e nell’Emilia Romagna.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto, il Maltempo si Abbatte sulle Zone Colpite dal Sisma. Difficili i Soccorsi.
La devastazione in Centro Italia non si arresta. Dopo aver vissuto più di 200 scosse, la maggior parte repliche di terremoto, i centri sono stati colpiti anche da una pioggia torrenziale. La situazione climatica sta intralciando il lavoro della Protezione civile che si ritrova a dover combattere anche contro fango e detriti. Una pioggia torrenziale sta… Leggi tutto »Terremoto: la Situazione dopo la Notte di Paura.
continua a leggere...
Europee 2024, Orbán lancia la campagna elettorale con la promessa di “occupare Bruxelles”
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha avviato la sua campagna per le elezioni europee con un discorso critico nei confronti dell'UE, promettendo di "occupare Bruxelles" e cambiare la leadership europea.
continua a leggere...
25 Aprile, un italiano su tre farà ponte sfidando le previsioni meteo
La maggioranza degli italiani sceglierà località nazionali: dal mare alle città d'arte fino alla campagna e alla montagna.
Credit © Unsplash
continua a leggere...