Vai al contenuto

Terremoto, sciame sismico scuote l’Emilia: oltre 70 scosse

Sciame sismico in Emilia Romagna: oltre 70 scosse nelle province di Parma e Modena; inizia ad aumentare la paura tra la gente

Un’attività sismica intensa ha colpito la zona del Parmense dall’alba di oggi. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) sta monitorato con attenzione oltre 70 scosse sismiche che si sono verificate tra Langhirano e Calestano, in una regione collinare situata vicino a Parma e l’Appennino Parmense, nel periodo compreso tra la mezzanotte e le 06:45.

Le magnitudo delle scosse varia tra 2 e 3.3, con la più significativa che è stata avvertita alle 20:03. È importante notare che le scosse avvengono a una profondità di circa 20 km. Questo evento sismico ha suscitato preoccupazione nella comunità locale e richiede un’attenta sorveglianza da parte delle autorità competenti.

Cosa fare in caso di Terremoto

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Spazio, il satellite ERS-2 è rientrato: ecco dov’è precipitato
Il satellite ERS-2 dell'ESA è rientrato nell'Oceano Pacifico settentrionale, vicino ad Alaska e Hawaii, il 21 febbraio alle 17:17 UTC, dopo 13 anni di servizio.
continua a leggere...
Terremoto Emilia, scossa di magnitudo 3.8 a Calestano (Parma)
Nuova scossa di Terremoto in Provincia di Parma. Alle ore 14:46 scossa di magnitudo 3.8 a Calestano, Parma
continua a leggere...
Terremoto Emilia, prosegue lo sciame sismico nel parmense: nuove scosse
Nuove scosse di terremoto in Provincia di Parma. Ecco tutti i dati forniti dall'INGV e dal Dipartimento della Protezione Civile
continua a leggere...