Vai al contenuto

Terrorismo: Incendio in stazione nel Bolognese. Bloccato tutto il traffico ferroviario

In fiamme alcuni impianti del sistema di gestione e controllo del traffico. Rallentamenti sulla tratta dell’Alta Velocità tra Milano e Bologna

incendio-stazione-bologna

La circolazione ferroviaria in transito per il nodo di Bologna è interrotta a causa di un incendio doloso che ha interessato alcuni impianti alla stazione di Santa Viola. Lo rendono noto le Ferrovie dello Stato, precisando che nel rogo nessuno è rimasto ferito. I treni ad alta velocità potrebbero subire forti rallentamenti. La circolazione è ferma dall’alba: coinvolti i treni dell’Alta Velocità lungo la tratta Milano-Bologna, i treni ordinari lungo la stessa linea e i convogli della linea Bologna-Verona. L’incendio, secondo quanto si apprende, ha danneggiato i cavi del sistema di gestione e controllo del traffico.

Ministro Lupi: «Atto terroristico»
«Si è verificato purtroppo ciò che temevo, un nuovo atto terroristico con la Tav, questo e non altro è l’incendio doloso di questa mattina a Bologna- ha commentato il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. «Ma non ci fermeranno nella strada di innovare e cambiare l’Italia».

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Terrorismo: Incendio in stazione nel Bolognese. Bloccato tutto il traffico ferroviario
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...