Vai al contenuto

Toscana: a Grosseto abitazione travolta da una frana

Frana travolge una casa a Grosseto, un uomo estratto vivo dalle macerie

1942330-calaviolina

Nelle prime ore di questa mattina i vigili dell fuoco di Grosseto, sono intervenuti in località Le Bagnore nel comune di Santa Fiora per il soccorso ad una persona rimasta sepolta sotto un movimento franoso, che ha investito una casa.

Tre delle quattro persone che si trovavano nell’abitazione sono riuscite a mettersi in salvo prima di essere investiti, mentre una quarta persona è rimasta incastrata all’interno della camera da letto al piano terra.

Il personale dei Vigili del Fuoco di Grosseto, ”dopo circa due ore di lavoro durante le quali ha mantenuto costante il contatto vocale con il malcapitato”, è riuscito ad estrarre il venticinquenne dalle macerie. ”Considerata la gravità dell’evento, le condizioni di salute dell’uomo sono risultate, almeno ad una prima analisi, soddisfacenti.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Il cappotto termico è infiammabile? Facciamo chiarezza
Il cappotto termico è infiammabile? Scopriamo insieme come capire se il cappotto termico delle case è davvero infiammabile e come individuare invece pannelli antincendio per una massima protezione e sicurezza.
Credit © Vigili del Fuoco
continua a leggere...
Allerta Meteo Trentino, emessa Allerta Gialla
La protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla), per possibili problemi di natura idrogeologica su tutto il territorio provinciale.
continua a leggere...