Vai al contenuto

Tra poche ore la Super Luna. Occhi al cielo per uno spettacolo unico

C’è la Super Luna ma le stelle cadenti di potranno vedere fino a fine mese

super-luna

Stasera tutti con gli occhi al cielo, arrivano la Super Luna e le stelle cadenti! La Luna raggiungerà il massimo annuale della luminosità, tanto da ‘cancellare’ la vista di molte delle stelle cadenti di San Lorenzo, ma lo spettacolo sarà comunque assicurato nei giorni successivi con sciami di meteore fino a fine mese.

A confortare gli amanti del cielo notturno ci saranno Venere e Giove che si ‘sfioreranno’ all’alba del 18, diventando tanto luminosi che l’ultima volta le loro luci furono scambiate per Ufo.

“La Luna particolarmente luminosa – Paolo Volpini dell’Unione Astrofili Italiana – prevista per il 10 darà certamente fastidio, ma lo spettacolo delle stelle cadenti sarà comunque assicurato”. Il picco delle meteore di San Lorenzo, le cosiddette Perseidi, è infatti previsto per il 12 agosto quando la Luna avrà iniziato la fase calante e poco dopo si potrà assistere ad altri sciami di meteore, ossia le Kappa Cignidi pochi giorni dopo.

fonte © ANSA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...