Vai al contenuto

Ucraina, Russia pronta alla guerra. Massima tensione con USA e UE

Venti di guerra sempre più forti. La Russia continua occupazione della Crimea e Kiev chiede intervento della Nato

missili-russi-2

La Russia  è pronta a invadere l’Ucraina. E in parte l’ha già fatto. Migliaia di militari russi  oltre 28mila sono già in Crimea, penisola di lingua russa che fa parte dell’Ucraina ma in cui da alcuni giorni soffiano impetuosi venti di secessione e dove Kiev sembra non avere più alcun potere.

Una drammatica telefonata si è tenuta poche ore fa tra Putin e Obama dove presidente russo che ha ribadito la volonta’ di proteggere i propri interessi in Ucraina e il presidente Usa ha condannato l’intervento militare russo e annunciando l’assenza degli Stati Uniti dalle riunione preparatorie del G8.

fonte ©ANSA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Myrta Merlino, nuovo programma quotidiano su Rete 4 al posto di Bianca Berlinguer
Myrta Merlino si prepara a lasciare Pomeriggio 5 per assumere un nuovo incarico in Rete 4, dove sostituirà Bianca Berlinguer nell'access prime time e avrà un programma in prima serata.
continua a leggere...
Meteo della Settimana, nuovo ciclone in arrivo sull’Italia: temporali anche forti
Una settimana caratterizzata da instabilità e variazioni termiche, con piogge e temporali al Nord e Centro, in estensione dalla metà della settimana anche al Sud.
continua a leggere...
Fiume Po, neve e piogge mettono al sicuro le disponibilità idrica
Le precipitazioni di marzo e aprile hanno migliorato significativamente la situazione idrica del Distretto del fiume Po, eliminando le criticità previste nei prossimi mesi.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...