Vai al contenuto

Usa, Obama cambia nome al monte più alto del Nordamerica

La casa Bianca ha annunciato l’ l’intenzione del presidente Obama di cambiare nome alla montagna più alta del Nordamerica, il monte McKinley, ridandole il suo nome originario… Leggi tutto »Usa, Obama cambia nome al monte più alto del Nordamerica

Mount-McKinley-Obama

La casa Bianca ha annunciato l’ l’intenzione del presidente Obama di cambiare nome alla montagna più alta del Nordamerica, il monte McKinley, ridandole il suo nome originario e tradizionale di Denali, quello che gli era stato dato dai nativi americani.
Denali è una parola che nella lingua Athabascan significa “la grande montagna“. La montagna fu rinominata nel 1896 da parte dei colonizzatori in onore del 25/o presidente Usa William Mcinley.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo, Neve: Brennero riaperto, interrotta la ferrovia della Val Pusteria
Neve blocca strade al Brennero, ma autostrada riaperta. Rischi valanghe in Alto Adige. Ferrovia Val Pusteria chiusa tra Fortezza e San Candido.
Credit © Patrick Fore on Unsplash
continua a leggere...
Malattia del Cervo Zombie, cos’è e perché preoccupa le autorità
Una misteriosa malattia, nota come "Malattia del Cervo Zombie", minaccia cervi e potenzialmente anche esseri umani negli Stati Uniti e in Canada.
Credit © Febiyan - Unsplash
continua a leggere...
Arriva la “Carne di Legno”, ecco di cosa si tratta
Università di Milano-Bicocca sviluppa processo biotecnologico innovativo per convertire biomasse in amminoacidi ad alto valore. Scopri come la ricerca risponde alla crescente domanda di proteine.
continua a leggere...