Vai al contenuto

Valle d’Aosta, vento oltre 100km/h: chiusura d’emergenza a Cretaz -VIDEO-

Raffiche di vento oltre 100km/h hanno causato la chiusura della seggiovia Cretaz a Breuil-Cervinia, Valle d’Aosta, per garantire la sicurezza degli utenti.

La Valle d’Aosta è stata recentemente colpita da un’intensa attività meteorologica che ha visto forti raffiche di vento superare i 100km/h, in particolare nella zona del comprensorio di Breuil-Cervinia. Questo fenomeno ha avuto luogo dopo una nevicata mattutina, con il vento che è rapidamente aumentato da 20-30km/h a 110km/h. A causa di questa improvvisa escalation, è stata presa la decisione di chiudere per motivi di sicurezza la seggiovia Cretaz, un’azione necessaria per proteggere gli utenti dell’impianto.

La seggiovia era già stata preventivamente chiusa al pubblico a seguito del peggioramento delle condizioni meteorologiche, e gli ultimi passeggeri stavano completando il loro tragitto verso la stazione a monte quando il vento ha ulteriormente intensificato la sua forza. Nonostante le condizioni avverse, la fase di scarico della linea è stata gestita in totale sicurezza, seguendo le procedure standard, e tutti i passeggeri sono arrivati a destinazione senza subire danni.

L’evento ha avuto ripercussioni anche su altre infrastrutture della zona, rallentando il funzionamento della telecabina Breuil-Cervinia – Plan Maison e della funivia adiacente. Anche in questi casi, le operazioni di scarico delle linee sono state condotte con successo, dimostrando l’efficacia delle misure di sicurezza adottate e la professionalità dei dipendenti coinvolti.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, palestinese con una pentola a pressione: il preoccupante richiamo all’attentato di Boston
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificate tensioni tra gruppi pro-Palestina e la Brigata Ebraica, con riferimenti simbolici all'attentato di Boston.
Credit © local team
continua a leggere...
25 Aprile, scontri a Milano: Nordafricani attaccano brigata ebraica -VIDEO-
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati violenti scontri in Piazza Duomo, dove un gruppo di nordafricani ha attaccato membri della brigata ebraica.
Credit © local team
continua a leggere...
Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...