Vai al contenuto

Veneto, allerta valanghe: dichiarato lo stato di allerta 4

Innalzato pericolo valanghe sulle montagne del Veneto. Ecco tutti i dettagli

valanga-livello-4

Il Centro Funzionale Decentrato della Pro civile del Veneto ha emesso poco fa lo stato di allarme per rischio valanghe su tutte le Dolomiti e lo stato di preallarme per le Prealpi venete nelle province di Belluno, Treviso, Verona e Vicenza a partire dalle ore 16 di oggi. L’avviso e’ da ritenersi valido fino all’emissione di diversa comunicazione da parte della Protezione Civile. Complessivamente, nei settori piu’ nevosi, l’evento apportera’ fino a 70-80 cm di neve fresca a 2000 m. Il pericolo di valanghe sara’ ancora in generale marcato (grado 3) ma aumentarà fino a forte (grado 4) dal pomeriggio nei settori dolomitici caratterizzati dai maggiori cumuli di neve fresca.

fonte AGI

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Veneto, allerta valanghe: dichiarato lo stato di allerta 4
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, scuole chiuse in alcune frazioni dell’Alessandrino
Maltempo nell'Alessandrino e neve a Vinadio: problemi e criticità. Scuole chiuse, strade bloccate e allagamenti.
continua a leggere...
Messico, il vulcano Popocatepetl minaccia Città del Messico
Il vulcano Popocatepetl nel Messico centrale manifesta un'attività intensa, suscitando preoccupazione tra le autorità. Un'allerta è stata emessa a causa delle continue emissioni di ceneri e vapore acqueo dal cratere.
continua a leggere...