Vai al contenuto

Virus Ebola, prosegue il CODICE ROSSO: Ecco i sintomi e le precauzioni da adottare

Continua il CODICE ROSSO negli aeroporti europei a causa dell’epidemia di Ebola che sta colpendo l’Africa. Ecco le precauzioni da mantenere ed i sintomi del virus.

Ebola-3337331

Continua il CODICE ROSSSO in vigore negli aeroporti europei a causa della nuova gravissima epidemia di virus Ebola che sta colpendo l’Africa in queste settimane. Massima allerta negli aeroporti di Parigi, Bruxelles, Madrid, Francoforte e Lisbona, che a differenza dell’Italia sono scali principali e diretti di voli in arrivo dall’Africa.

Vediamo ora quali precauzioni di base dobbiamo cercare di mantenere per scongiurare eventuali contagi:

Un corretto stile di vita come stabilito dalle prescrizioni del Ministero della Salute che deve partire dalla massima attenzione alle norme igieniche, come lavarsi le mani frequentemente le mani o dotarsi di appositi disinfettanti se non si è in grado di potersele lavare. Ovviamente serve evitare il contatto con sospetti o chiunque abbia soggiornato in zone a rischio. Assolutamente da evitare non solo le nazioni a rischio ma anche quelle in prossimità.

L’Ebola a sintomi molto riconoscibili che iniziano con una nausea,  un forte mal di testa seguito da vomito e febbre emorragica. Ma se i primi sintomi possono essere riconducibili anche al virus della malaria e del tifo le emorragie sono invece campanelli d’allarme molto seri.

Attualmente nessun caso è stato rilevato in Europa o ha coinvolto cittadini europei.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Artico, CNR: il ghiaccio si sta riducendo con velocità senza precedenti
Il ghiaccio marino artico sta affrontando una rapida diminuzione, con conseguenze significative sull'ambiente globale.
Credit © Willian Justen de Vasconcellos
continua a leggere...
Il cappotto termico è infiammabile? Facciamo chiarezza
Il cappotto termico è infiammabile? Scopriamo insieme come capire se il cappotto termico delle case è davvero infiammabile e come individuare invece pannelli antincendio per una massima protezione e sicurezza.
Credit © Vigili del Fuoco
continua a leggere...
Spagna, incendio divora due grattacieli a Valencia: 4 morti 20 dispersi -VIDEO-
Un terribile incendio ha devastato due grattacieli a Valencia Ferite almeno 14 persone. Forse a scatenare il rogo il materiale isolante presente sulla facciata
Credit © X
continua a leggere...