Vai al contenuto

Previsioni Meteo, Maltempo Diffuso su Tutta la Penisola. Forte Rischio Nubifragi.

Previsioni meteo Areonautica Militare dalle 06:00/utc alle 24/utc di oggi, domenica 28 ottobre 2018. Continua la fase di forte maltempo sull’italia si prevede: NORD: Condizioni… Leggi tutto »Previsioni Meteo, Maltempo Diffuso su Tutta la Penisola. Forte Rischio Nubifragi.

Previsioni meteo Areonautica Militare dalle 06:00/utc alle 24/utc di oggi, domenica 28 ottobre 2018.
Continua la fase di forte maltempo sull’italia si prevede:

NORD:
Condizioni di tempo molto perturbato con fenomeni diffusi, a prevalente carattere di rovescio o temporale, più intense su Liguria, Lombardia centro settentrionale , Trentino Alto Adige, aree montuose del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
I fenomeni potranno risultare localmente eccezionali.
Piogge meno intense sul parte est del Piemonte, resto ella Lombardia e sull’Emilia.
Nuvolosità medio-alta compatta sulla pianura padana centro orientale; dal pomeriggio parziale attenuazione dei fenomeni intensi ad esclusione della Liguria di levante, zone montuose venete e del Friuli Venezia Giulia.

CENTRO E SARDEGNA:
Cielo coperto con piogge, rovesci e temporali, più estesi sul settore tirrenico ed appenninico, di forte intensità sul Lazio, sui rilievi settentrionali toscani e dal pomeriggio sulla maremma.
Sulla Sardegna cielo molto nuvoloso con rovesci dalla mattinata più consistenti sulle zone occidentali dell’isola.

SUD E SICILIA:
Cielo generalmente molto nuvoloso con fenomeni in prevalenza temporaleschi dapprima sulla Sicilia meridionale e orientale, sulle regioni ioniche e successivamente sulle zone tirreniche.
Dal pomeriggio le precipitazioni risulteranno localmente intense sulla Campania, Molise occidentale e parte ionica di Calabria e Puglia.

TEMPERATURE:
– Minime in lieve aumento al centro-sud e sulle regioni dell’alto adriatico, senza variazioni di rilievo sul restante settentrione;
– Massime in diminuzione al centro sud e sull’Emilia Romagna.

VENTI:
Moderati dai quadranti meridionali al centro-sud e sul nord-est con decisi rinforzi sul settore appenninico, sulla Puglia, Friuli Venezia Giulia, restanti coste adriatiche e parte occidentale della Sardegna;
Deboli in prevalenza meridionali al nord.

MARI:
Molto mosso il ligure e lo stretto di Sicilia;
Agitati i restanti bacini
c.o.met.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 27-28 Aprile
L'ultimo fine settimana di aprile che ci riporterà gradualmente a condizioni più primaverili, con aria mite e tempo più stabile per buona parte del Paese.
continua a leggere...
Le 10 migliori serie TV anni '80 da rivedere
Scopri i 10 migliori telefilm degli anni 80 da rivedere, tra azione, fantascienza e commedie familiari che hanno segnato un'epoca e continuano a incantare.
continua a leggere...