Vai al contenuto

Sicurezza, 5 cose che devi assolutamente evitare durante un terremoto

Durante un terremoto l’adrenalina fa perdere il controllo anche alle persone che più si ritengono pronte e preparate. Innumerevoli volete durante un terremoto persone che… Leggi tutto »Sicurezza, 5 cose che devi assolutamente evitare durante un terremoto

uomomacerie

Durante un terremoto l’adrenalina fa perdere il controllo anche alle persone che più si ritengono pronte e preparate. Innumerevoli volete durante un terremoto persone che vantavano un carattere forte hanno dichiarato di aver perso ogni controllo, di “essere andati in panico” come si suol dire.

Ecco perché la formazione, la preparazione e la conoscenza sono vitali per affrontare situazioni drammatiche come un terremoto.

Scopriamo insieme, grazie al grandissimo lavoro svolto da Io non rischio, 5 cose che sono ASSOLUTAMENTE da evitare durante un terremoto.

.1 NON STARE AL CENTRO DI UNA STANZA

immagine

Se sei in un luogo chiuso
Mettiti sotto una trave, nel vano di una porta o vicino a una parete portante. Stai attento alle cose che cadendo potrebbero colpirti (intonaco, controsoffitti, vetri, mobili, oggetti ecc.).

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Europee 2024, Orbán lancia la campagna elettorale con la promessa di “occupare Bruxelles”
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha avviato la sua campagna per le elezioni europee con un discorso critico nei confronti dell'UE, promettendo di "occupare Bruxelles" e cambiare la leadership europea.
continua a leggere...
Scurati, cancellato dalla Rai il monologo sul 25 Aprile
La cancellazione del monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile nel programma "Che sarà" di Rai3 ha suscitato reazioni di censura da parte del Pd e dei Cinque Stelle.
continua a leggere...
Terremoto Calabria, scossa di magnitudo 3.5 colpisce Cittanova
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata a Cittanova, Calabria, con epicentro a 13.9 km di profondità.
continua a leggere...